Home Bimota DB7 Nerocarbonio al Design Week di Milano

Bimota DB7 Nerocarbonio al Design Week di Milano

Anche quest’anno il Teatro del Design, ubicato in via Tortona 27 a Milano, ospita un evento di grande interesse in occasione della Design Week: Nerocarbonio, una rassegna esclusiva di oggetti progettati da Alberto Del Biondi Industria del Design, con la sua divisione Architettura e Industrial Design. Il progetto Nerocarbonio nasce dalla collaborazione fra il centro


Anche quest’anno il Teatro del Design, ubicato in via Tortona 27 a Milano, ospita un evento di grande interesse in occasione della Design Week: Nerocarbonio, una rassegna esclusiva di oggetti progettati da Alberto Del Biondi Industria del Design, con la sua divisione Architettura e Industrial Design.

Il progetto Nerocarbonio nasce dalla collaborazione fra il centro di design noto a livello internazionale e l’azienda veneta ORIA che da più di 10 anni si è specializzata nella lavorazione del carbonio realizzando componenti per l’architettura, parti per l’industria aeronautica e aerospaziale, prodotti per l’industria automobilistica e navale e altro ancora.

Mattia Mazzucato responsabile industrializzazione oggetti Nerocarbonio: “Per esplorare nuovi mercati abbiamo capito che non era sufficiente il nostro know-how tecnico ma che dovevamo puntare su creatività ed estetica. Per questo ci siamo affidati alla Alberto Del Biondi Industria del Design, che grande versatilità nella realizzazione di progetti di respiro internazionale”.

Da questa collaborazione nascono oggetti nuovi e unici realizzati in fibra di carbonio che uniscono contenuti di forte creatività e consolidata abilità nella lavorazione del materiale. Il Teatro del Design per la prima volta ospita un’esposizione completa di pezzi unici Nerocarbonio, progettati per aziende leader nel panorama italiano e internazionale.

L’esibizione esprime un approccio innovativo all’utilizzo del carbonio, non più legato solo ad un aspetto tecnico e performante delle macchine di F1 e delle sonde spaziali, ma dotato di un nuovo valore estetico ed emozionale. Tra i primi licenziatari del marchio Nerocarbonio troviamo Bimota, che presenta la supersportiva DB7 Nerocarbonio prodotta in edizione limitata di 50 pezzi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →