Zero Motorcycles lancia la Zero S stradale

Zero Motorcycles Zero S Supermotard

Dopo mesi di attesa, l'americana Zero Motorcycles svela la sua arma elettrica per divertirsi in strada: la Zero S supermotard. Questa moto a zero emissioni di CO2 è la sorella della offroader Zero X, da cui eredita propulsore e sistema di alimentazione.

La Zero S si distingue per la fanaleria anteriore e posteriore, per le frecce e gli specchietti, indispensabili per circolare sulle strade aperte al pubblico, nuovi dischi freno e gomme sportive per l'asfalto. Con un motore da 31Cv e ben 84Nm di coppia, le emozioni non mancheranno. La velocità massima si attesta sui 96Km/h, con una autonomia di circa 97Km.

La batteria agl ioni di Litio da 4Kwh si ricarica ovunque in 4 ore, grazie al caricatore integrato. Il telaio in alluminio, oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi, rende la moto una piuma: in condizioni di marcia il peso è di soli 102Kg. Negli States la Zero S sarà venduta a partire da maggio 2009, ad un prezzo di 9.950$.

Zero Motorcycles Zero S Supermotard
Zero Motorcycles Zero S Supermotard
Zero Motorcycles Zero S Supermotard

Per chi acquisterà la moto su l territorio statunitense, le spese di spedizione a casa saranno di 500$; per i clienti fuori dal continente americano questa cifra sarà decisamente più elevata. Per ora possiamo accontentarci di guardare il video di presentazione: a parte il sibilo inusuale del motore elettrico, questa motard sembra decisamente veloce e reattiva.

via | Autobloggreen

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: