Home Presentazione Rally di Sardegna 2006

Presentazione Rally di Sardegna 2006

Presentato alla Bit di Milano il rally di Sardegna per il mondiale 2006, in una conferenza stampa nel padiglione della Regione Sarda, con gli amministratori delle Province Sarde attraversate dalla gara. Molte le novità sul percorso: Partenza dal Foro Italico a Roma, sbarco a Cagliari e poi 1300km attraverso tutta la Sardegna, fino ad arrivare



Presentato alla Bit di Milano il rally di Sardegna per il mondiale 2006, in una conferenza stampa nel padiglione della Regione Sarda, con gli amministratori delle Province Sarde attraversate dalla gara.
Molte le novità sul percorso: Partenza dal Foro Italico a Roma, sbarco a Cagliari e poi 1300km attraverso tutta la Sardegna, fino ad arrivare al traguardo finale a Santa Teresa Gallura.
La scelta dell’arrivo non è certo casuale, ma vuole essere una grande vetrina promozionale che rafforzerà ulteriormente l’immagine turistica, verso un target molto importante come quello del mototurismo.

Non avranno però molto tempo per fare i turisti, i piloti che affonderanno sterrati, mulattiere e sentieri impervi attraverso le montagne del Cagliaritano, della Barbagia, del Nuorese, dell’Ogliastra e della Gallura in sei tappe con 12 prove selettive.
Gian Domenico Nieddu, patron della manifestazione ha dichiarato:

“Tappe molto dure anche per i campioni dei rally africani che comunque in Sardegna hanno dimostrato di essere forti come nel deserto”

Tanti i nomi noti della specialità che prenderanno parte a questa splendida gara off-road, che ha visto trionfare lo scorso anno Marc Coma, vincitore dell’ultima Dakar, e nel 2003 Nani Roma, altro grande dakariano.
Il patron Nieddu ha concluso ricordando l’importanza di queste manifestazioni per il turismo sardo e ha spronato lo spirito agonistico dei nostri :
Quest’anno il Sardegna dovrà essere la rivincita per i piloti italiani!
via | Rally di Sardegna

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →