Niente Superbike per Simoncelli

Simoncelli non correrà in SBK per quest'annoSembrava fatta, tutti felici e contenti - a cominciare da lui Marco Simoncelli - ed invece è arrivato un po' a sorpresa un bel no. Niente wild car in Superbike per Supersic, con grande delusione di quei tanti che avevano una gran voglia di vederlo sulla griglia di partenza della Superbike.

Senza contare che il test di Marco sarebbe anche stato un'esperimento che avrebbe reso ancora più interessante il debutto della nuova RSV4,che è poi anche il grande ritorno di Aprilia nel campionato delle derivate di serie.

Il no secco però è arrivato dalle alte sfere della Piaggio, per cui c'è ben poco da fare come ha confermato Gigi Dall'Igna, responsabile tecnico delle attività sportive di Piaggio: "Marco voleva gareggiare, ma per diversi motivi il Gruppo ha deciso il contrario".

E così è sfumata anche l'altra grande occasione di vedere un big del Motomondiale "fare un giro" nel sempre più ricco campionato delle derivate di serie: niente sfida Valentino Rossi e Troy Bayliss e niente Supersic ai manubri della Apriliona.

Ma perchè? Non facile a dirsi, visto che i motivi potrebbero essere tanti e diversi: su tutti a Sportmeidaset hanno ipotizzato la possibilità che l'operazione avrebbe generato probabilmente alcuni conflitti d'interesse tra campionati, marchi e forse sponsor.

Senza contare che per far correre Marco si sarebbe dovuto attrezzare un team dedicato, rischiando anche di creare qualche malumore con i piloti ufficiali, Biaggi e Nakano, e la cosa ci trova sostanzialmente d'accordo. Senza contare che gli stessi piloti ufficiali probabilmente non avevano nessuna voglia di correre il rischio di vedersi "battuti" da un debuttante della serie...

Ma qualunque siano le cause la sostanza è che, mentre Simoncelli potrà quindi continuare a godersi le vacanze (visto che non è prevista la sua presenza nemmeno per i test 125/250cc in programma per il 26-28 gennaio a Jerez), gli appassionati delle 2 ruote finiscono con il rimanere a bocca asciutta un'altra volta.

Sarebbe stato un cliente troppo scomodo?

via | Sportmediaset (grazie a Max the best per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: