Home Carlos Checa: “sto recuperando, sono all’80%”

Carlos Checa: “sto recuperando, sono all’80%”

Carlos Checa si sta allenando per recuperare la forma fisica. Il pilota spagnolo di sente all’80%. Resta da capire come si sentirà sulla distanza di gara. Le sue dichiarazioni in proposito.

Anche il Team SBK Ducati Alstare con i piloti Carlos Checa ed Ayrton Badovini sono in viaggio verso l’Autódromo Internacional do Algarve a Portimão, in Portogallo per il sesto round del campionato Mondiale Superbike 2013 che si svolgerà il prossimo weekend.

Carlos Checa ta continuando gli intensi trattamenti fisioterapici per cercare di prepararsi al meglio alle prossime gare. La spalla sinistra sta reagendo bene alle cure e il pilota spagnolo si sta impegnando molto per recuperare la forma fisica. Il campione del mondo 2011 è salito sul podio portoghese più di una volta in passato, sia come vincitore di gara che come secondo classificato; è una pista sulla quale gli e’ sempre piaciuto combattere. Il miglior risultato di Badovini a Portimao è il sesto posto ottenuto nel 2012.

Il commento del pilota spagnolo Carlos Checa:

“Il mio obiettivo è stato quello di recuperare le forze e prepararmi al meglio per le due gare di questo weekend. A Donington forse mi davo 6 su 10 mentre adesso mi sento da 8. Vado in palestra e continuo con la fisioterapia tutti i giorni e sono in contatto con la Clinica Mobile, cosi’ continueremo con i trattamenti anche durante il weekend di gara. Sarà da vedere come mi sento dopo la distanza di gara, ma la pista di Portimão dovrebbe essere meno critica per la spalla rispetto a quella di Donington, che e’ molto fisico come tracciato. Onestamente pensavo di essere in grado di fare la seconda gara a Donington ma ringrazio Francis ed Ernesto per avermi fatto capire che quella di non correre era la decisione giusta, perche’ così la spalla ha avuto il tempo di recuperare la sua forza e la sua stabilita; vorrei che fosse un recupero un po’ piu’ veloce, ma capisco che a 40 anni ci vuole probabilmente piu’ tempo. Spero di poter dimenticare presto questa storia e concentrarmi invece sulla mia crescita tecnica con la moto.”

Infine il commento del secondo pilota Ducati Alstare, Ayrton Badovini:

“Portimão e’ un circuito che mi piace molto, non sono mai andato molto veloce in gara, ma nei test invernali si’. Mi sento comunque molto fiducioso. Ci dovrebbe essere bel tempo li’ a giugno, e tecnicamente non dovrebbe essere una pista cosi’ difficile per noi e per la Panigale, anzi’ forse ci potrebbe dare anche una mano. Diciamo che vado in Portogallo molto motivato e spero che questo weekend possa essere un punto di svolta della stagione.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →