Incidente al Mugello per Canepa, salterà la Superbike

Niccolò Canepa si infortuna al MugelloBrutte notizie in casa Ducati. Il pilota collaudatore Niccolò Canepa, si è infortunato ieri mattina nel corso dei test organizzati dalla Rossa sul circuito del Mugello. Il giovane ligure ha perso il controllo della Desmosedici quando ad alta velocità stava percorrendo la Biondetti.

"E' stato un highside, non ci ho potuto fare niente" - ha confermato lo sfortunato Niccolò prima di recarsi a Bologna per gli accertamenti.

"Purtroppo nell'impatto mi sono fratturato la caviglia sinistra ed il gomito destro. Per fortuna entrambe le fratture sono composte, ma a questo punto il Gran Premio Superbike di Vallelunga è in forse, quindici giorni sono pochi per rimettersi in piedi".

Le ulteriori visite hanno purtroppo messo in risalto ulteriori problemi per Canepa. Per lui è stata evidenziata le frattura del capitello del gomito destro, la distorsione della caviglia destra e la rottura composta del malleolo sinistro già infortunato qualche mese fa nel corso di un incidente stradale.

Lo stop va dai quaranta ai sessanta giorni. Praticamente impossibile ritrovarlo in pista nel round romano delle derivate dalla serie. Un grosso in bocca al lupo al talento genovese da parte della redazione di Motoblog.it

Grazie a King Franckie per la segnalazione.

via | GPone.com

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: