Home Rossi potrebbe correre nel Campionato A1 GP su 4 ruote?

Rossi potrebbe correre nel Campionato A1 GP su 4 ruote?

Attenzione perchè alla fine potrebbe farcela. Di chi parliamo? Di Valentino Rossi e la sua voglia di correre su un auto a ruote scoperte. Come hanno infatti riportato i nostri cugini di Motorsportblog pare che alla fine l’atteso debutto nelle competizioni a 4 ruote scoperte per Rossi portrebbe arrivare. O perlomeno il tavulliese ha ora

Attenzione perchè alla fine potrebbe farcela. Di chi parliamo? Di Valentino Rossi e la sua voglia di correre su un auto a ruote scoperte. Come hanno infatti riportato i nostri cugini di Motorsportblog pare che alla fine l’atteso debutto nelle competizioni a 4 ruote scoperte per Rossi portrebbe arrivare.

O perlomeno il tavulliese ha ora ufficialmente un’altra tentazione a 4 ruote, e forse ben più concreta di quella della Formula1: la A1 GP. Che è un campionato molto interessante e seguito e soprattutto molto propedeutico per le giovani leve delle 4 ruote che puntano alla massima Formula.

Ma nel caso di Rossi sarà più che altro un modo interessante di correre in auto, ed il debutto ufficiale potrebbe essere alquanto vicino grazie allaa volontà di Piercarlo Ghinzani, team manager del Team Italia A1 GP, che è pronto ad offrire il volante di una delle sue monoposto per partecipare ad una gara del prossimo “Campionato per Nazioni”.

Ed il fatto che siano appuntamenti invernali della serie rende la cosa decisamente fattibile, compatibilmente a quelli che saranno gli impegni di Valentino per i test invernali con il team Yamaha. Ma le trattative sarebbero in corso.

E avrebbero ovviamente tutto il benestare anche dello stesso Teixeira, patron della A1GP, che si è detto contento della trattativa confidando ottimismo per la buona riuscita dell’ operazione. E Ghinzani sembra molto convinto a riguardo, come ha rivelato lui stesso:

Sarebbe una cosa fantastica averlo con noi, sono un amico di Valentino e ne abbiamo già parlato”. E riguardo a questa ipotesi, non sarebbe da escludere un eventuale intervento della Ferrari, che da quest’anno è partner ufficiale della serie, con la quale Valentino è notoriamente legato“.

Ed in fondo dopo le esperienze nei Rally ed in test con la Ferrari Formula1 Rossi non è certo il tipo da tirarsi indietro per una nuova avventura di questo tipo! Restiamo in attesa di sviluppi…

via | Motorsportblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →