8 Ore di Suzuka 2008: un bel video la racconta

La 8 Ore di Suzuka è una di quelle corse decisamente mitiche. E negli ultimi anni ha spesso goduto dei riflettori internazionali dati dalla presenza di numerosi big del Motomondiale, a partire da Valentino Rossi (vittorioso) per finire con gente del calibro di Colin Edwards, Nori Haga, Carlos Checa e tanti altri.

E proprio nell'edizione di quest'anno abbiamo visto il trionfo del pilota spagnolo, ex MotoGP e ora protagonista della SBK che in coppia con Kyionari ha conquistato quella che è forse la gara più importante per i costruttori giapponesi.

Ma l'assenza di veri big del motomondiale nelle uiltimissime edizioni ha tolto un pelo di popolarità alla corsa, almeno qui nel vecchio continente, ma questo non toglie che in realtà questa classica endurance rimanga di sicuro uno degli eventi più belli del panorama racing mondiale.

E se non ne siete convinti godetevi questo bel video ad opera della rivista MCN che ha "spedito" due dei suoi uomini a Suzuka per fare un report come si deve di questa decisamente folle gara, dove team ufficiali si scontrano con semplici, ma coraggiosi, appassionati in cerca di un poco di gloria. E tanta fatica.

via | MCN (ringraziamo Cheyenne per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: