8 ore di Suzuka: vince la Honda con Checa e Kiyonari

8 ore di Suzuka: vince la Honda con Checa e Kiyonari
Gianni C.
Pubblicato il 28 lug 2008


E’ trionfo per la casa di Tokyo nella classica del Campionato Mondiale Endurance. La coppia costituita da Carlos Checa e Ryuichi Kiyonari, già compagni di squadra in Superbike con la scuderia dell’olandese Ten Kate, ha conquistato la 8 ore di Suzuka precedendo di un giro Daisaku Sakai e Atsushi Watanabe su Suzuki.

I piloti del Team Dream Honda 11, non hanno accusato più di tanto lo stop and go comminato dalla giuria di gara in seguito al superamento del limite di velocità nella pitlane regalando al pubblico una prestazione maiuscola. Spettacolo e colpi di scena non sono mancati, soprattutto nella prima parte della gara.

Alle 14, fuori Itoh a causa di una rottura del motore. Dopo un’ora il temporale si abbatte sul circuito, rimescolando le carte in tavola. Ne approfitta Yukio Kagayama, che supera la coppia di testa prima di incappare nella più classica delle cadute.

8 ore di Suzka Suzuki

Sono ancora delle indecisioni di Akiyoshi, fuori per due volte, a mettere fuori gioco il Team Yoshimura Suzuki 34, trionfatore della scorsa edizione. Vince così la coppia Checa – Kiyonari (Dream Honda 11) che precede Yoshi Suzuki 12, Kyubo Harc Pro Honda e Yoshi Suzuki 34.

Qualche giorno di riposo per i campioni della Superbike, che giovedì saranno a Brands Hatch per la decima tappa iridata. Il prossimo appuntamento con il mondiale Endurance è per il 9 agosto in Germania per la 8 ore di Oschersleben.

via | Race24.com

Ti potrebbe interessare: