Home Piaggio partner di “Una vita. Proteggila!”

Piaggio partner di “Una vita. Proteggila!”

Il Gruppo Piaggio supporta l’edizione 2008 di “Una vita. Proteggila!”, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale promossa dalla Croce Rossa Italiana che parte oggi a Rossano (CS). Da oggi quindi e per tutta l’estate, un tour promosso da Croce Rossa Italiana si muoverà lungo la penisola portando all’attenzione dei giovani italiani il tema della sicurezza


Il Gruppo Piaggio supporta l’edizione 2008 di “Una vita. Proteggila!”, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale promossa dalla Croce Rossa Italiana che parte oggi a Rossano (CS). Da oggi quindi e per tutta l’estate, un tour promosso da Croce Rossa Italiana si muoverà lungo la penisola portando all’attenzione dei giovani italiani il tema della sicurezza stradale.

Piaggio guarda con favore a tutte le iniziative che contribuiscano ad accrescere l’informazione, la formazione, la conoscenza e il rispetto delle normative, e quindi un approccio intelligente e consapevole alla guida di scooter e moto, soprattutto tra i più giovani.

Piaggio MP3, il rivoluzionario scooter a tre ruote, è l’emblema stesso degli altissimi livelli raggiunti dal Gruppo nello sviluppo del tema della sicurezza attiva. Caratterizzato dall’esclusivo schema delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti, Piaggio MP3 si caratterizza per gli standard di sicurezza inarrivabili per qualsiasi altro scooter. Nei percorsi cittadini e metropolitani, MP3 non ha paragoni in fatto di tenuta e ridotti spazi di frenata.

Piaggio MP3 HyS
Piaggio MP3 HyS
Piaggio MP3 HyS

Sistemi elettronici Ride-by-Wire di controllo del motore, controllo elettronico della trazione su fondi a scarsa aderenza, sistemi di frenata combinata e ABS sono solo alcune delle innovazioni che il Gruppo Piaggio ha introdotto negli ultimi anni su moto e scooter di ogni cilindrata. Una ricerca continua che porta allo sviluppo di soluzioni applicabili ai mezzi di utilizzo quotidiano.

Il Gruppo Piaggio articola le proprie attività di Ricerca e Sviluppo in cinque centri dislocati in Italia, Spagna, India e Cina, in cui lavorano complessivamente oltre 700 tecnici. La ricerca in Piaggio è, per questo, fortemente orientata in due principali direzioni: lo sviluppo di motorizzazioni sempre più eco-compatibili e il miglioramento di funzionalità e sicurezza dei veicoli che, coi marchi Aprilia, Derbi, Gilera, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa, compongono la gamma del Gruppo leader in Europa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →