Arthur Sissis (KTM Moto3) in gara sulla neve

Video di Arthur Sissis (KTM Moto3) in una gara di Ice Racing in Finlandia

Arthur Sissis, giovane pilota australiano del team Red Bull KTM Ajo in Moto3 si è cimentato in una divertente gara di Ice Racing in occasione di un suo recente viaggio in Finlandia, dove per 5 giorni si è cimentato in un programma di allenamento un po’ diverso dal solito, per rompere la routine ma continuando la preparazione in vista del debutto stagionale in Qatar del 7 aprile.

Per Sissis è stata la prima volta in una gara su ghiaccio, ma come maestri aveva due esperti d’eccezione, il suo Team Manager, Aki Ajo e il suo amico Niklas Ajo (altro pilota KTM in Moto3 nel 2012), entrambi finlandesi: il video è veramente molto spettacolare e permette di vivere l’adrenalina di una competizione con gomme chiodate a temperature polari.

La prossima settimana, Sissis, assieme ai suoi compagni di squadra Luis Salom e Zulfahmi Khairuddin volerà in Qatar per affrontare la prima gara del Mondiale a Losail. Arthur è nato nel 1995 ad Adelaide e dopo un’infanzia passata tra le moto da cross e lo speed way, nel 2010 ha partecipato alla Red Bull Rookies Cup. Nel 2012 l’approdo in Moto3 nel team Red Bull KTM Ajo dove ha ottenuto un 3 posto come miglior piazzamento (proprio nel GP di Australia). Durante gli ultimi test della Moto3 a Jerez, in cui Maverick Vinales è stato il più veloce, Sissin non ha brillato, piazzandosi solo 24° a quasi 3 secondi dalla vetta.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →