Home Rubrica Epic Win: su una ruota a 150 km/h sul ghiaccio /video

Rubrica Epic Win: su una ruota a 150 km/h sul ghiaccio /video

Il video della più veloce impennata mai registrata sul ghiaccio: il nuovo record è 150 km/h.

Il video Epic Win di oggi arriva dal Wisconsin, negli Stati Uniti, dove l’americano Ryan Suchanek ha stabilito un nuovo primato regolarmente registrato dal Guinness Book Of Records. L’impresa in questione ha avuto luogo lo scorso 5 Febbraio sul Lago Koshkonong, dove il buon Mr.Suchanek ha stabilito il nuovo record per l’impennata più veloce mai eseguita sul ghiaccio.

La velocità registrata e stata di 152.89 km/h, misurata dallo stesso staff del Guinness dei primati su un tratto di 100 metri. Suchanex ha stabilito il nuovo record a cavallo di una Kawasaki ZX6R opportunamente modificata per lo scopo e dotata naturalmente di gomme chiodate. Per l’omologazione del record del mondo, Suchanek ha dovuto avvalersi anche delle conferme di due unità GPS e di una pistola radar. Questo il breve commento rilasciato del nuovo primatista, che ha gia confermato che tenterà di battere il suo stesso record il prossimo anno:

“C’è voluto un po’ di tempo per trovare il giusto pneumatico, e mi ci è voluto un po’ anche per abituarmi alla guida sul ghiaccio. Non è stato facile, anche perchè non si sa mai che tipo di meteo si può trovare.”

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →