Home RMS: batterie al Litio per moto e scooter

RMS: batterie al Litio per moto e scooter

batterie al Litio Li-On Battery per moto e scooter


RMS, distributore esclusivo di Li-On Battery, propone una nuova gamma di batterie al Litio pronte a sostituire quelle convenzionali di gran parte del parco circolante moto e scooter offrendo nuove funzionalità, tra cui l’indicatore di carica. Si tratta di batterie ricaricabili in 6 minuti dalla maggior parte dei comuni caricabatterie e dotata di prestazioni di altissimo livello.

Una delle innovazioni delle batterie Li-On riguarda il peso, che appare più che dimezzato rispetto a una batteria convenzionale. Questa caratteristica è stata apprezzata soprattutto nel mondo racing, sempre attento a come ridurre il peso senza attuare modifiche a ciclistica o motore. Le batterie Li-On si montano facilmente al posto delle originali senza dover intervenire sul cablaggio elettrico e senza modificare il vano batteria.

Le batterie Li-On sono dotate di distanziali modulari che permettono di raggiungere le dimensioni della batteria standard che andrà a sostituire. Come detto si ricaricano in circa 6 minuti (utilizzando un comune caricabatteria presente sul mercato), un livello di auto scarica di molto inferiore alle batterie al piombo-acido e ben 2000 cicli di ricarica. Altro plus assolutamente da evidenziare è la capacità di fornire uno spunto all’avviamento superiore ai 40 CA (4 volte la potenza di una batteria al piombo).

batterie al Litio Li-On Battery
batterie al Litio Li-On Battery
batterie al Litio Li-On Battery

Le batterie al Litio per il settore automotive di ultima generazione sono più sicure perchè non si infiammano e non esplodono. Inoltre non necessitano inoltre di particolari accorgimenti per essere smaltite in quanto non contengono acidi e metalli pesanti, come piombo, cadmio o mercurio.

Infine i prezzi. Le batterie Li-On hanno un costo equivalente a quello delle batterie tradizionali precaricate: la gamma comprende ben 9 modelli e copre un utilizzo che tocca una larga fetta di moto e scooter (le applicazioni, divise per Case costruttrici e modelli, sono scaricabili dal sito Li-On). I prezzi al pubblico vanno da 70 a 250 euro.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →