Home WSBK: oggi alle 17 la presentazione del Kawasaki Racing Team di Tom Sykes e Loris Baz

WSBK: oggi alle 17 la presentazione del Kawasaki Racing Team di Tom Sykes e Loris Baz

Avrà luogo oggi a Barcellona la presentazione del Kawasaki Racing Team di Tom Sykes e Loris Baz, che sarà trasmessa per la prima volta via internet: leggi le dichiarazioni dei boss del team.


Oggi, giovedì 31 Gennaio, alle ore 17:00, si terrà presso il famoso palazzo FAD di Barcellona la presentazione ufficiale del Kawasaki Racing Team (KRT), la squadra ‘factory‘ del costruttore di Akashi che, come noto, si avvale della struttura organizzativa del team spagnolo Provec guidato da Guim Roda.

Nella cerimonia di oggi saranno quindi presentati i nuovi programmi per il progetto SBK 2013, la nuova struttura della squadra e l’ultima evoluzione (con la nuova livrea) della supersportiva Ninja ZX-10R KRT 2013, la moto che lo scorso anno ha portato l’inglese Tom Sykes a solo mezzo punto dal titolo mondiale piloti, conquistato per un soffio da Max Biaggi con l’Aprilia RSV4.

A difendere i colori della scuderia nel Mondiale 2013 saranno i confermati Sykes ed il giovane talento francese Loris Baz. Inoltre, per la prima volta, l’intero evento sarà trasmesso in diretta via internet tramite la pagina Facebook della spagnola Motocard, un distributore di accessori sponsor della scuderia. Seguono i commenti di alcuni personaggi chiave del progetto KRT.

Tom Sykes e Loris Baz - Kawasaki Racing Team 2013
Tom Sykes e Loris Baz - Kawasaki Racing Team 2013

Queste le parole di Biel Roda, PR e Marketing Manager del team:

“E’ un momento molto speciale. Giovedì presenteremo ufficialmente la squadra e sveleremo il look della moto 2013. Affronteremo la stagione con enormi riserve di energia ed entusiasmo. Kawasaki mette a nostra disposizione la sua piena fiducia, le risorse umane e tecniche e, assieme a Motocard, noi saremo in grado di lottare per le posizioni di vertice ad ogni week-end di gara.”

Il Communications Manager di Motocard, Sergio Ortiz, ha aggiunto:

“In Motocard siamo fieri del nostro coinvolgimento nel Mondiale Superbike insieme al Kawasaki Racing Team. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti nel corso del 2012 e ci aspettiamo un 2013 avvincente. Sicuramente continueremo ad investire in questo progetto motoristico di altissimo livello ed auguriamo il meglio al team per questa nuova stagione.”

A nome di Kawasaki, l’European Race Planning Manager Steve Guttridge, ha così concluso:

“I fan di Kawasaki di tutto il mondo prevedono per questa stagione un’altra battaglia epocale. Il nostro pilota, Tom Sykes, ha mancato lo scorso anno la vittoria del Campionato per solo mezzo punto. Con Tom e Loris in sella, la crescente esperienza del Team Provec, le strutture tecniche ed ingegneristiche di KHI e l’incredibile, caloroso supporto dei fan di Kawasaki, speriamo di assicurarci un 2013 di successi.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →