Formula Bike: le minimoto crescono
La Formula Bike rappresenta una novità assoluta nel mondo delle corse a due ruote. Con l’introduzione di questa categoria, si cerca di trovare una classe intermedia che rappresenti per i giovani il giusto viatico per passare dalle minimoto alle 125 GP. Ruote da 14 pollici, moto agilissime, con costi di manutenzione molto contenuti e con
La Formula Bike rappresenta una novità assoluta nel mondo delle corse a due ruote. Con l’introduzione di questa categoria, si cerca di trovare una classe intermedia che rappresenti per i giovani il giusto viatico per passare dalle minimoto alle 125 GP.
Ruote da 14 pollici, moto agilissime, con costi di manutenzione molto contenuti e con telaio tubolare, sono i veri e propri punti di forza di questa nuova formula. Una soluzione “Low Cost” per uno sport che negli ultimi anni ha visto lievitare notevolmente i costi medi di sviluppo dei mezzi.
Sono previste due categorie: la 125cc a 2 tempi e la 250 a 4 tempi (ancora in fase di studio). In entrambi i casi si parla di propulsori monocilindrici.
Alla fine di ciascun campionato nazionale, i primi tre classificati saranno ammessi di diritto alla Coppa del Mondo che verrà assegnata con una gara secca. A seguire le foto della 125.
via | Formula-Bike.com