Arai Profile-V Patch Fluor Yellow: la porta di accesso al mondo Arai

Si tratta di un accessorio affascinante, ma anche sicuro e confortevole, grazie ad una calzata perfetta. Il casco Arai che vi presentiamo oggi è il Profile-V Patch Fluor Yellow

La porta di accesso al mondo Arai è il casco Profile-V: si tratta di un accessorio affascinante, ma anche sicuro e confortevole, grazie ad una calzata perfetta. Il modello che vi presentiamo oggi è il Profile-V Patch Fluor Yellow.

La calotta esterna di Arai Profile-V è super leggera e realizzata a mano, completata da nervature di rinforzo Hyper Ridge più ampie di 5 mm alla base, per facilitare l’atto di indossare e togliere il casco. La calotta interna è invece realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo.

Il sistema visiera VAS è di serie, la stessa visiera ha una forma arrotondata, aumentando la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli, senza, però, generare pericolosi movimenti rotazionali. Il sistema di bloccaggio della visiera, che comprende anche il Max Visione Pinlock, è ereditato direttamente dalla Formula 1.

Gli interni del casco Profile-V sono removibilipersonalizzabili e prevedono un apposito alloggiamento per il sistema intercom, mentre le undici prese d’aria – due sulla parte superiore, una sulla mentoniera a tre posizioni e cinque estrattori – completano la dotazione tecnica di serie.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →