Spidi, tre nuove giacche urban nella collezione abbigliamento 2021

Tre soluzioni pensate per chi utilizza le due ruote tutti i giorni, soprattutto in città

Il marchio Spidi presenta per il 2021 tre nuove giacche che vanno ad inserirsi nella collezione abbigliamento. Parliamo di tre prodotti differenti tra loro, pensati per poter accontentare un pubblico eterogeneo che cerca un capo tecnico ma allo stesso tempo comodo e pratico da utilizzare negli spostamenti quotidiani e non solo. Andiamoli a vedere nel dettaglio.

Spdi Beta Evo Primaloft

È l’ultima evoluzione del cappotto da moto introdotto da SPIDI agli inizi degli anni 2000, una famiglia di prodotti che ha generato pietre miliari come Motocombat. La più recente serie Beta è caratterizzata dalla laminazione diretta della membrana H2Out sul guscio esterno, tecnologia che riduce il peso del capo aumentandone il grado di idrorepellenza.

Beta Evo Primaloft® è il capo più caldo e confortevole della collezione; la giacca interna staccabile in Primaloft® rende il capo estremamente caldo, pur mantenendo una grande leggerezza; è utilizzabile anche come capo a se’ o come interno per altri capi SPIDI. Beta Evo Primaloft ha ottenuto la certificazione CE in classe A secondo prEN 17092-2:2017, è dotata di protettori rimovibili Warrior Light su spalle e gomiti e prevede come optional i paraschiena di livello 1 o 2 della serie Warrior. È disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL, nel colore grigio antracite, al prezzo di 449 euro.

Spidi Metromover H2Out

È la giacca tecnica da moto ideale per gli spostamenti urbani in moto, anche nelle giornate più piovose, utilizzabile anche come capo casual grazie alle sue doti di leggerezza e comfort. Certificato in Classe A secondo prEN 17092-4:2017, Metromover è costruito con un tessuto elastico a 3 strati in cui l’interno in micropile è accoppiato ad una membrana antivento Windout e ad uno strato più esterno in poliestere elasticizzato. Le protezioni Warrior Lite su spalle e gomiti sono rimovibili mentre sono optional i paraschiena di livello 1 o 2 della serie Warrior. La costruzione z- liner utilizza la membrana H2Out® per garantire l’impermeabilità in ogni condizione climatica.

Il cappuccio rimovibile è dotato di coulisse per regolare il volume, mentre un bottone di sicurezza sul retro garantisce che rimanga in posizione richiusa anche ad alte velocità. Le tasche esterne, molto capienti, nascondono 2 tasche scaldamani foderate in micropile, che garantiscono un comfort unico una volta scesi dalla moto. La giacca utilizza la tecnologia Step-In-Wear, per cui è compatibile con le fodere termiche come Thermo Liner o Thermo Max Liner, agganciabili tramite gli attacchi interni alla giacca e acquistabili separatamente. Costa 199 euro ed è disponibile nelle taglie S-3XL nelle tinte nero/blu e verde militare.

Hoodie Armor H2Out

È la giacca dedicata al pubblico sportivo in cerca di un capo trasversale, utilizzabile in ogni situazione meteo. La fodera termica staccabile e il cappuccio rimovibile la rendono infatti adatta a qualsiasi situazione meteo, mentre la sua estrema morbidezza regala un comfort impareggiabile nell’uso urbano. È certificata prEN 17092-4: 2017 Classe A, le protezioni Warrior Lite certificate di Livello 1 su spalle e gomiti sono rimovibili mentre il paraschiena della serie Warrior è opzionale (Livello 1 o 2).

Il guscio di Hoodie Armor H2Out è realizzato in tessuto a 3 strati, con membrana Windout laminata al pile interno: questo garantisce protezione dal vento e grande comfort in ogni situazione di guida; la costruzione Z-Liner con membrana H2Out garantisce massima impermeabilità e traspirazione; le zip impermeabili YKK® sul fronte e sulle tasche forniscono un’ulteriore barriera all’acqua. Sia il cappuccio che la vita sono dotati di coulisse per mantenere la giacca saldamente in posizione anche a velocità elevate ed i polsini sono lavorati a maglia per un comfort che dura tutto il giorno. È disponibile a 229 euro, nelle taglie S-3XL, nelle tinte Nero, Nero/Bianco e Rosso.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Abbigliamento

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento →