Guard rail proteggi centauri? purtroppo no

Protezione guard rail passo abetone

Il mese scorso mi è capitato fare il Passo dell'Abetone, salendo da Pistoia verso Modena. Dopo pochi tornanti non ho potuto fare a meno di notare alcune protezioni gialle, così come non ho potuto fare a meno di sperare che fossero state messe lì a protezione dei motociclisti...
Dopo alcune verifiche, abbiamo scoperto, grazie a Paolo di Abetonesport, che in realtà di tratta sì di protezioni ma non per centauri bensì per automobilisti.
Le protezioni non sono nient'altro che vecchie gomme di auto impignate ed avvolte in un sacco giallo, posizionate in prossimità di tornanti, muretti, inizio/fine guard rail, a salvaguardia dei piloti di auto che partecipano alla gara di salita 20a Limabetone (maggiori informazioni su www.abetiracing.it).

Ora mi chiedo, e se queste protezioni "fatte in casa", e dal costo ridotto, venissero adottate e posizionate "fisse" da qualche comune? La qualità delle foto non è eccelsa perchè scattate con un cellulare, però non mi sembrano così brutti a vedersi... se poi servissero a salvare vite umane, voi cosa ne pensate?

Protezione guard rail passo abetone
Protezione guard rail passo abetone
Protezione guard rail passo abetone

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: