Home Apenauti in viaggio da Milano a Città del Capo

Apenauti in viaggio da Milano a Città del Capo

L’Ape compie sessant’anni! Il mitico “tripede” della Piaggio ha la sua età ma se la porta piuttosto bene! Dopo la spedizione EurAsia Expedition 98, Lisbona-Pechino, realizzata in occasione del cinquantenario, il geografo Paolo Brovelli e l’architetto Giorgio Martino hanno in mente qualcosa di più. Si parla di tre lunghi viaggi attraverso tre continenti ricchi di

L’Ape compie sessant’anni! Il mitico “tripede” della Piaggio ha la sua età ma se la porta piuttosto bene! Dopo la spedizione EurAsia Expedition 98, Lisbona-Pechino, realizzata in occasione del cinquantenario, il geografo Paolo Brovelli e l’architetto Giorgio Martino hanno in mente qualcosa di più.

Si parla di tre lunghi viaggi attraverso tre continenti ricchi di fascino, paesaggi mozzafiato, ma anche tanti luoghi impervi da affrontare senza non pochi problemi. La prima spedizione verrà realizzata in Africa (2008), la seconda in America (2009) e la terza in Asia (2010).
La Piaggio offrirà supporto diretto e consulenza all’evento. A febbraio 2008 partiranno da Milano tre Ape TM 703 (EurAfrica Expedition 08) con l’obiettivo di attraversare l’Africa e raggiungere Cape Town (Sud Africa) in sei mesi. 20000 chilometri lungo 20 paesi del continente nero, tra deserto, foreste e villaggi pigmei.
Un’esperienza davvero irripetibile!

via | Apenauti.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →