SBK, Xavi Forés rinnova con Barni Racing per il 2018

Il Barni Racing Team annuncia il rinnovo con Xavi Forés

xavi-fores.jpg

Il Team Barni Racing continuerà a far correre Xavi Forés nel Campionato Mondiale Superbike 2018. Per il terzo anno consecutivo sarà il pilota spagnolo a guidare la Ducati Panigale R del team bergamasco nel massimo campionato delle derivate dalla serie. Ad annunciare il rinnovo è stato il Principal Manager Marco Barnabò allo stand WorldSBK di Eicma 2017.

Dal 2016 Xavi Forés fa parte del Barni Racing Team, in quella stagione ha conquistato un terzo posto in Gara 2 nella tappa tedesca di Lausitzring, primo podio del Barni Racing Team nel World SBK. Nel campionato 2017 Forés ha terminato al settimo posto della classifica generale con tre quarti posti come miglior risultato ad Assen, Imola e Magny Cours.

"Restare nel Barni Racing Team era il mio primo desiderio, conosco già la moto, conosco il team e mi sento molto a mio agio, oramai siamo come una piccola famiglia. - ha detto Xavi Forés - Nell'ultima stagione abbiamo fatto importanti progressi, siamo l'unico team privato che riesce a competere - e a volte anche a stare davanti - con team ufficiali. Ripartire dalle certezze della scorsa stagione è importante anche per la mia carriera. Per tutti questi motivi sono davvero felice del rinnovo e non vedo l'ora di arrivare a febbraio in Australia per la prima gara della stagione 2018. Sono sicuro che cresceremo ancora e saremo in grado di lottare per il podio quasi in ogni gara".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO