Eicma 2016: sistema di sospensione Air Tender

Fra le tante novità portate al debutto all’esposizione internazionale del ciclo e del motociclo di Milano si ritaglia un suo spazio il sistema Air Tender.

air-tender.jpg

Umbria Kinetics ha scelto la cornice di Eicma 2016 per svelare al pubblico l’Air Tender, una sospensione innovativa che promette una felice miscela di variabili fra loro contrapposte. Questa soluzione combina in modo efficace il comfort e le performance, senza compromessi al ribasso, per rendere più emozionante l’esperienza di guida, in un quadro di grande sicurezza.

Il merito è di un sistema idropneumatico di nuova generazione brevettato da Umbria Kinetics (abbinato ad una molla elicoidale), che consente di modulare la rigidezza in modo da garantire una taratura più morbida sulle buche e l’assetto ideale quando si viaggia in modo "emotivo", giovandosi delle doti ciclistiche della propria compagna a due ruote. L’obiettivo dei progettisti è quello di regalare sempre la soluzione giusta al momento giusto.

Air Tender può essere montato su qualsiasi sospensione, anche a controllo elettronico, semplicemente modificando la taratura di partenza. Questa versatilità rende più interessante il pacchetto.

Vota l'articolo:
4.07 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO