WorldSSP: Anthony West in pista a Phillip Island

Anthony West wild-card nel 1° round del Mondiale Supersport 2016 di Phillip Island (Australia)

west supersport 2016

Anthony West prenderà il via nella prima gara del Campionato Mondiale Supersport 2016 che si correrà sul tracciato australiano di Phillip Island nel weekend del 28 febbraio prossimo. Il pilota australiano, che non ha ancora definito i piani della prossima stagione, tiene tantissimo a correre davanti al pubblico di casa e lo farà in sella ad una Yamaha sponsorizzata X50Green Tea.

"Credo di poter ancora vincere delle gare, ne è convinto anche il mio sponsor che mi sosterrà in questo primo appuntamento del 2016." ha detto West a WorldSBK - Il 34enne, a breve portacolori Yamaha, su Instagram ha chiesto ai fans una larga partecipazione all’evento. Continua, "Il pilota, i meccanici e lo sponsor saranno tutti australiani".

"Il mio obiettivo è correre e vincere la gara! - ha aggiunto il determinato pilota australiano - Mi piacerebbe pensare di poter prendere parte all'intera stagione ma, senza il forte sostegno da un costruttore e di altri sponsor oltre a X50Green Tea, la mia partecipazione è limitata a Phillip Island. Sto cercando un ingaggio per il 2016 ma per ora nulla. Penso che sia un grande campionato e mi piacerebbe avere l'opportunità di gareggiare nella categoria Superbike. Mi trovo meglio su una 1000cc che in sella a una 600cc".

Nel 2016 il Campionato del Mondo Supersport manterrà le sue caratteristiche originali con l’unica gara di domenica. Tuttavia cambieranno le regole delle qualifiche con l’adozione del formato Superpole simile a quello della classe regina.

  • shares
  • +1
  • Mail