Home WSBK: dal 2013 il Mondiale torna a Laguna Seca

WSBK: dal 2013 il Mondiale torna a Laguna Seca

Lo spettacolare tracciato di Laguna Seca torna a far parte del calendario Superbike.

A seguito dell’accordo tra Infront Motor Sports e il Circuito Mazda Raceway Laguna Seca, il round americano del Campionato Mondiale eni FIM Superbike si terrà sul tracciato californiano, l’anno prossimo e fino al 2015. La data prevista è il weekend del 27-29 settembre e questa segnerà il ritorno del Campionato sullo spettacolare circuito di Monterey, dopo otto anni di assenza (l’ultima stagione era stata quella 2004).

Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, ha dichiarato: “Siamo veramente entusiasti di tornare a Laguna Seca per il nostro round americano. Nei dieci anni della nostra presenza lì, abbiamo assistito ad un importante incremento di interesse e partecipazione del pubblico e siamo certi che quest’evento possa diventare uno dei più importanti del calendario di un campionato competitivo come il nostro, che vede sei Case costruttrici a confronto. Il ritorno di Laguna Seca sarà senz’altro una leva per la crescita del mercato statunitense, di cui la California è parte essenziale per sua tradizione, offrendo così importanti opportunità per tutto il settore motociclistico, gli sponsor e i media”.

Abbiamo un lungo trascorso insieme al Mondiale Superbike e siamo felicissimi di avere siglato questo accordo della durata di tre anni, che consolida il nostro primato tra i circuiti statunitensi – ha commentato Gill Campbell, CEO e General Manager del Mazda Raceway Laguna Seca.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →