Harley-Davidson presenta i modelli 2013

Scritto da: -

Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013

Come vi avevamo anticipato, la Casa di Milwaukee ha annunciato la sua nuova gamma 2013. In precedenza vi avevamo anticipato quali potessero essere le novità, tra cui il nuovo CVO Breakout e modifiche a Street Bob e Sportster 1200 Custom. Non eravamo andati poi così lontano dalla realtà.

Vengono ora quindi svelati i nuovi modelli per l’anno prossimo, che saranno in vendita da ottobre. Harley-Davidson entra nell’anno del suo 110° anniversario con un’offerta in puro stile USA tra cui le versioni 110th Anniversary per alcuni modelli in gamma e il Dyna Street Bob completamente rinnovato. La famiglia Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) offre due nuovi modelli, il CVO Breakout, Softail dalle elevate prestazioni con nuove ed emozionanti possibilità di finitura, e il CVO Road King, dotato di un innovativo parabrezza ventilato e di un potente impianto audio, che a dire il vero non è una novità assoluta, essendo giunto alla sua quinta edizione, come recita anche la lunga sigla FLHRSE5 che lo identifica, la prima apparsa nel 2002 e l’ultima nel 2008.

Inoltre, nel 2013, Harley-Davidson lancia Hard Candy Custom, nuovo programma di customizzazione che si ispira alla corrente stilistica nata nell’epoca dei “chopper” di fine anni Sessanta, apprezzata per le speciali verniciature metal flake, cromo e luce a profusione e la grande attenzione ai dettagli per accessori ed abbigliamento a tema. I punti di forza di Hard Candy Custom sono le verniciature a grandi schegge di metallo di forma geometrica, tre delle quali vengono proposte in tinta unita solo su quattro selezionati modelli Harley-Davidson della gamma 2013.
Ma non è finita qui, ecco nel dettaglio tutte le novità della Casa di Milwaukee per il 2013.

Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013

Le versioni 110th Anniversary Edition

Nove sono i modelli Harley-Davidson presentati nella speciale versione 110th Anniversary Edition, ciascuno dei quali vanta decorazioni esclusive e stemma commemorativo in bronzo forgiato sul serbatoio carburante. La produzione varia a seconda del modello ed è limitata a pochissimi esemplari per garantire l’esclusività. Una delle caratteristiche più rappresentative dei modelli 110th Anniversary Edition è lo stemma in bronzo forgiato e placcato in nickel nero che viene sottoposto a trattamento speciale per risaltare il metallo e conferire un aspetto anticato.

Un logo Bar and Shield color oro e decorato con la tecnica cloisonné spicca su questo emblema “ad ala singola”. Oltre allo stemma commemorativo sul serbatoio, ciascuna moto è contraddistinta da altri dettagli e finiture celebrative ed è dotata di una placchetta con il numero di produzione che ne attesta l’unicità. I modelli della gamma 110th Anniversary Edition che si distinguono per l’esclusiva verniciatura bicolore Anniversary Vintage Bronze & Anniversary Vintage Black e che dispongono come dotazione di serie di numerosi accessori, normalmente optional, sono Sportster 1200 Custom (1.500 esemplari), Dyna Super Glide Custom (1.450 esemplari), Softail Fat Boy Special (1.750 esemplari), Heritage Softail Classic (1.900 esemplari), Road King (1.750 esemplari) ed Electra Glide Ultra Limited (3.750 esemplari).

L’edizione Anniversary interessa anche tre dei quattro modelli CVO, che sfoggiano l’esclusiva verniciatura bicolore Diamond Dust & Obsidian: CVO Ultra Classic Electra Glide (1.100 esemplari), CVO Road King (900 esemplari) e CVO Road Glide Custom (900 esemplari).

Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013
Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013

Street Bob e la famiglia Dyna

Il rivisitato Dyna Street Bob per il 2013 sfoggia un profilo più aggressivo grazie alle piastre di sterzo e al gruppo motore-trasmissione di colore nero, al tronco parafango posteriore e al gruppo ottico posteriore che integra negli indicatori di direzione anche le luci di stop e di posizione. Questo Dyna dal gusto bobber è dotato di sella monoposto e manubrio “Mini-Ape” fissato a nuovi riser, un look che apre la strada al percorso della personalizzazione. Le nuove opzioni di verniciatura comprendono l’effetto metal flake Hard Candy Custom e una versione bicolore.

Oltre allo Street Bob nella gamma Dyna sono sempre presenti altri quattro modelli: Super Glide Custom, Wide Glide, Fat Bob e la camaleontica Switchback, a cui si aggiunge il Super Glide Custom Anniversary Edition. Una novità “silenziosa”, almeno per il mercato italiano, che guarda caso è sfuggita a tutti, ma proprio tutti, gli organi di stampa (ma ovviamente non a noi di motoblog) è quella che riguarda i modelli FXDF Fat Bob e FWDWG Wide Glide: questi due modelli della famiglia Dyna infatti, rimangono invariati a livello estetico, colorazioni a parte, ma non di motore. Già dall’anno scorso erano entrambi disponibili con il motore Twin Cam 103, al pari del Dyna Switchback, ma questa novità era riservata solo al mercato locale americano.

Da quest’anno invece adotteranno il motore con cilindrata 1700 anche sul mercato italiano, lasciando la versione da 96 c.i. (1584 cc) a Street Bob e Dyna Super Glide Custom. Una bella novità per gli amanti di questi modelli di successo, che ora potranno contare su una coppia superiore, che raggiunge il valore di 135 Nm (126 sul TC96), erogati a un regime di 3500, giri, inferiore di 500 giri rispetto alla precedente unità motoristica.

Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013

Il programma Hard Candy Custom

Harley-Davidson regala nuova vita allo stile old school grazie a Hard Candy Custom, un programma di personalizzazione ispirato alla corrente stilistica che abbraccia generazioni, culture e città da Brooklyn a Yokohama. Hard Candy Custom ha le proprie radici nell’epoca “chopper” di fine anni Sessanta e sposa una tendenza che emerge nuovamente dai garage di tutto il mondo: sfavillanti verniciature metal flake realizzate con schegge di metallo, scintillanti cromature, dettagli di stile anche negli accessori e nell’abbigliamento. Una tendenza così attuale e allo stesso tempo così nostalgica.

L’ampia offerta Hard Candy Custom comprende 16 nuove verniciature caratterizzate da una finitura a grandi schegge di metallo, tre delle quali proposte in versione tinta unita solo su quattro modelli Harley-Davidson della gamma 2013. Da oggi è quindi possibile scegliere una verniciatura metal flake come colorazione di serie, primo passo verso la customizzazione della propria Harley, espressione di quello stile audace e brillante tipico della California anni ‘60. Il colore Hard Candy Big Red Flake debuttò nel 2012 sul modello Sportster Seventy-Two e per il 2013 si aggiungono l’Hard Candy Lucky Green Flake e l’Hard Candy Coloma Gold.

Questo speciale trattamento, prima riservato esclusivamente ad esemplari unici da custom show, è ora disponibile per i seguenti modelli: Sportster Seventy-Two e Forty-Eight, Dyna Street Bob e Softail Deluxe. L’offerta si fa ancora più ricca e colorata grazie alle dodici varianti di verniciatura bicolore della serie Hard Candy Custom Flake Core, disponibili nel catalogo accessori originali per un buon numero di modelli Sportster, Dyna, Softail e Touring. Un’ulteriore verniciatura speciale che fa sempre parte della serie Hard Candy Custom è riservata al modello CVO Breakout 2013. Si tratta della versione “Hard Candy Gold Dust & Liquid Sun” con grafiche Pagan Gold.

Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013

La gamma CVO e il nuovo Breakout

La famiglia CVO 2013 in serie limitata annovera il nuovissimo CVO Breakout, un audace modello Softail che sostituisce nel listino H-D la precedente Convertible. Viene offerto in due colorazioni caratterizzate da parti in acciaio lucidato a mano sul serbatoio carburante e sui parafanghi; una soluzione che porta ai massimi livelli il processo di personalizzazione; una terza colorazione prevede la stesura a mano di uno stencil decorativo e la successiva applicazione del colore. I nuovi cerchi cromati “Turbine” si contraddistinguono per le razze di grande effetto, mentre i parafanghi sono stati accorciati per mettere in evidenza gli pneumatici.

Il nuovo, ampio avantreno è interamente cromato e completato da un nuovo faro “mini-nacelle” con palpebra, anch’esso cromato. La console serbatoio carburante cromata è stata sagomata e abbassata e le tubazioni in treccia metallica di acciaio alloggiano lo sfiato. Il CVO Breakout presenta inoltre un nuovo manubrio cromato dotato di cablaggio interno e riser integrato che alloggia tachimetro e contagiri, un serbatoio dell’olio cromato in alluminio pressofuso e sella in pelle impreziosita da una texture ad effetto coccodrillo.

Il CVO Road King, giunto alla sua quinta generazione, vanta il primo impianto audio montato di serie su questo modello, dotato di amplificatore da 200 watt, interfaccia per l’annesso iPod da 8GB, due altoparlanti da 127×177,8mm con tweeter posizionati sui coperchi delle borse laterali e due altoparlanti da 133,35mm sempre con twitter sulle carenature inferiori; inoltre il nuovo parabrezza ventilato rimovibile con ripartitore d’aria è stato sviluppato da Harley-Davidson e testato nella galleria del vento della Wichita State University per ridurre i vortici d’aria dietro il parabrezza e limitare sensibilmente gli sballottamenti durante la guida. È sufficiente regolare la bocchetta interna della presa d’aria per modulare il flusso d’aria in funzione dell’altezza del pilota. Sulla console dal profilo ribassato si trovano un contachilometri e tachimetro combinati con retroilluminazione a colori programmabili.

Tra le altre caratteristiche del modello Road King CVO, la leva del cambio in posizione avanzata, ricavata dal pieno e cromata, i cerchi “Agitator” con cromatura a specchio, un prolungamento in stile bagger delle borse laterali con gruppo ottico a LED, un nuovo manubrio cromato dalla linea ergonomica e comandi a manubrio e a pedale della collezione Slipstream. La nuova sella Touring monoposto, il sellino e lo schienale passeggero rimovibili, sono decorati con plissettatura “tuck and roll”. Sono disponibili tre varianti di colore, inclusa la speciale verniciatura celebrativa del 110° anniversario.

Infine la Touring CVO Ultra Classic Electra Glide e la bagger “a muso di squalo” CVO Road Glide Custom, caratterizzata dalla carena fissata al telaio e non alla forcella, ritornano nel 2013 completamente rinnovate. I modelli 2013 CVO Road King, CVO Ultra Classic Electra Glide e CVO Road Glide Custom sono disponibili anche nella versione 110th Anniversary Edition e come tali sfoggiano sul serbatoio carburante un esclusivo stemma commemorativo, oltre alla speciale verniciatura two-tone Diamond Dust & Obsidian. I modelli CVO si distinguono per la ricca dotazione di serie che comprende numerosi accessori originali Harley-Davidson Genuine Motor Accessories e le esclusive verniciature premium.

Il programma CVO viene spesso utilizzato per introdurre nuovi componenti custom e nuove tecniche prima di proporli al pubblico come singoli accessori. Tutti i modelli CVO 2013 sono alimentati da un motore V-Twin Screamin’ Eagle Twin Cam 110. Con una coppia massima di 151,85 Nm, questo poderoso propulsore da 1.802cc raffreddato ad aria è il motore più potente montato di serie su una moto Harley-Davidson ed è disponibile esclusivamente per i modelli CVO.

La nuova frizione antisaltellamento garantisce maggiore stabilità durante le scalate di marcia e riduce il carico della trasmissione, mentre un innovativo design dei componenti interni migliora sensibilmente la vita utile del gruppo frizione. La frizione con attuatore idraulico riduce lo sforzo di azionamento della leva del 10% e la forza di mantenimento del 17%. L’innovativa forma della sua leva offre una posizione ravvicinata che ne migliora la presa. Tutti i modelli CVO Harley-Davidson 2013 presentano inoltre il Cruise Control elettronico, il sistema ABS, l’antifurto Harley-Davidson e un nuovo telo copri moto con logo CVO per il rimessaggio interno ed esterno.

Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013
Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013

Le altre famiglie di modelli

Sportster 1200 Custom Limited Edition e la gamma Sportster
XL 883N Iron, XL 883R, XL 883L SuperLow, XL 1200X Forty-Eight, XL 1200V Seventy-Two e XL 1200C Custom, disponibile anche in versione Anniversary. Quest’ultimo modello verrà per il 2013 declinato anche nelle configurazioni XL 1200CA e XL 1200CB, entrambe contraddistinte dalla nomenclatura Limited Edition, caratterizzate da una personalizzazione più marcata.
Nessuno sembra essersi accorto però che dalla gamma Sportster sparisce la XR1200X ed è un vero peccato perché era l’unica H-D costruita per il mercato europeo, in grado di competere per prestazioni con naked di produzione nipponica.

Sembra proprio che questi modelli di “transizione” marchiati H-D non siano fortunati e la XR1200 pare destinata alla stessa sorte della sua lontana parente XLCR Cafe Racer del ’77, le cui quotazioni oggi hanno raggiunto cifre interessanti. Harleysta avvisato…

La gamma Softail
Le linee tradizionali “Hardtail” della gamma Softail Harley-Davidson spiccano su sei modelli, compreso il Softail Slim, bobber essenziale stile anni Cinquanta lanciato a inizio 2012 contestualmente alla Seventy-Two. La serie Softail comprende inoltre l’essenziale Blackline, la Softail Deluxe, il Fat Boy, il Fat Boy Special e l’Heritage Softail Classic, questi ultimi due disponibili anche in versione Anniversary Edition

La gamma Touring
Cinque modelli Touring Harley-Davidson sono presenti sul mercato italiano (in America sono ben otto, visto che è la gamma che va per la maggiore oltreoceano), dall’aggressivo e ribassato Street Glide al super accessoriato Electra Glide Ultra Limited, sono pronti ad affrontare lunghi viaggi equipaggiati con colori e grafiche completamente nuovi. Il Road King Anniversary Edition è disponibile in serie limitata e in Italia è l’unico modello disponibile solo ed esclusivamente in questa edizione, mentre in America è in commercio anche la versione “normale”.

La gamma VRSC
L’aggressiva e potente gamma V-Rod Harley-Davidson offre il Night Rod Special e il V-Rod Muscle, ciascuno disponibile nel 2013 in nuovi colori.

Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013Harley-Davidson presenta la gamma di modelli 2013

Modelli per tutti

Per il mercato italiano ci saranno quindi un totale di 28 modelli distinti, compreso il Road King Anniversary, che è l’unico modello disponibile solo ed esclusivamente nella edizione Anniversario (in America esiste anche la versione “normale”). Ci sono poi le due varianti per lo Sportster 1200 Custom e ben altre otto Anniversary Edition, oltre al citato Road King. Ce n’è abbastanza per tutti i gusti e tutte le tasche, con cilindrate tra 883 e 1802 cc e prezzi compresi tra i 9.100 euro di Iron 883 e i 40.800 della CVO Ultra Classic Electra Glide.

Listino prezzi della gamma modelli H-D 2013

Sportster
XL 883N Iron – 9.100 euro
XL 883R Sportster – a partire da 9.100
XL 883L SuperLow – a partire da 9.200 euro
XL 1200X Forty-Eight – a partire da 11.400 euro
XL 1200C Sportster Custom – a partire da 11.500 euro – anche Anniversary Edition
XL 1200CB Sportster Custom Limited Edition – 11.700 euro
XL 1200CA Sportster Custom Limited Edition – 12.000 euro
XL 1200V Seventy-Two – a partire da 11.600 euro

Dyna
FXDB Street Bob – a partire da 14.000 euro
FXDB Street Bob ABS – a partire da 14.500 euro
FXDC Super Glide Custom – a partire da 15.400 euro – anche Anniversary Edition
FXDWG Wide Glide – a partire da 16.400 euro
FXDF Fat Bob – a partire da 16.800 euro
FLD Switchback – a partire da 17.700 euro

Softail
FXS Blackline – a partire da 17.700 euro
FLS Softail Slim – a partire da 19.500 euro
FLSTN Softail Deluxe – a partire da 20.900 euro
FLSTF Fat Boy – a partire da 21.300 euro
FLSTFB Fat Boy Special – a partire da 21.600 euro – anche Anniversary Edition
FLSTC Heritage Softail Classic – a partire da 22.000 euro – anche Anniversary Edition

Touring
FLHR Road King Anniversary Edition – 24.800 euro
FLHRC Road King Classic – a partire da 23.300 euro
FLHX Street Glide – a partire da 24.000 euro
FLHTCU Ultra Classic Electra Glide – a partire da 26.900 euro
FLHTK Electra Glide Ultra Limited – a partire da 28.600 euro – anche Anniversary Edition

V-Rod
VRSCDX Night Rod Special – a partire da 17.700 euro
VRSCF V-Rod Muscle – a partire da 19.300 euro

Custom Vehicle Operations (CVO)
FXSBSE CVO Breakout – 29.500 euro
FLHRSE5 CVO Road King – a partire da 32.600 euro – anche Anniversary Edition
FLTRXSE2 CVO Road Glide Custom – a partire da 34.900 euro – anche Anniversary Edition
FLHTCUSE8 CVO Ultra Classic Electra Glide – a partire da 39.800 euro – anche Anniversary Edition

Vota l'articolo:
3.81 su 5.00 basato su 21 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    :-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: bull

    Ah, ma Harley presenta delle novità? Scusate, io pensavo che fossero rimasti alle moto del 1952… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: La_Pulce_3

    c'è sempre qualcuno più intelligente degli altri, tipo Bull: guarda che nel 1952 le Harley avevano l'avviamento a pedale ed i freni a tamburo… oggi hanno l'avviamento elettrico, i freni a disco, l'iniezione elettronica e l'ABS… il mondo va avanti… vacci anche tu… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: La_Pulce_3

    …e pure l'acceleratore elettronico, il cosiddetto drive by wire Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: bull

    Scusa Pulce! Non me ne ero accorto! Grazi per avermi spiegato cosa sono quei dischi che si vedono attaccati alla ruota davanti! Meno male che almeno tu sei intelligente! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: zirbaf

    pulce…ride, non drive, anche se questo comando è in contrasto con la filosofia hd che in teoria dovrebbero avere nell'irregolarità di funzionamento e nelle vibrazioni (good) la loro forza…a parte l'immagine di libertà trasmessa dal sogno americano anni '60 che probabilmente è il motivo per cui si sceglie questo tipo di moto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: La_Pulce_3

    @zirbaf: ne ho avute 5 di Harley, una l'ho ancora. Ne ho avuta anche una con il RIDE by wire e dopo un po' di tuning (elettronico) funzionava bene, ma all'inizio era deludente. Se uno vuole quella anni '60 ci sono tante 1340 in vendita, chi la piglia nuova vuole il look vecchio ma la sostanza nuova, con la sicurezza di oggi. Molti poi le trasformano come da gusti personali, qualcuno ci monta sopra un carburatore ancora oggi, ma la maggior parte se le tengono ad iniezione perchè con un buon tuning (tutto elettronico) ed uno scarico diverso si ha il vecchio pum pum alias "potato potato" come una volta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: bull

    Una delle cose che amo di più delle Harley è il fatto che moltissimi dei loro proprietari sono di una maleducazione unica. A 30 all'ora rompono i timpani a chiunque nel raggio di 10 km coi loro asmatici botoli. A volte mi piacerebbe far parte delle forze dell'ordine solo per avere il gusto di ritirare carte di circolazione a go go… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: gimax70

    Ma non avevano cambiato nome in harley-garden i più costosi tagliaerba della storia ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: omone

    Il bello di avere l'Harley è che poi se anche fai un gran bordello la pula non ti rompe tanto le palle.. sembra di avere una specie di lasciapassare :) Si sa che l'Harleista non tira come un maiale, fa solo un po' di casino. Le vigilesse poi sembrano quasi aver paura.. Ah che bello! Seriamente vorrei dire che l'H-D cambia sempre, ma lo fa a piccolissimi passi, non ha bisogno di stravolgimenti anche perchè il suo target non le chiede nulla di più; magari un prezzo "leggermente" più basso. Il V-Rod è poi un bell'esempio di sviluppo del prodotto. I nuovi modelli sono sempre gli stessi e a me non spiace. Ultima cosa speriamo che toro non si metta una bella divisa così da evitare di rompere i cogliiiiioni a noi motociclisti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: BIGBLOCK

    Bull cambia blog valà! Con tutte le rotture di cazo ci sono in giro anche sto tacchino che vuol ritirare carte di circolazione a noi motociclisti! Meglio se ti iscrivi al blog di CL. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: Byuskas

    @bull Onestamente trovo molto più fastidiosi quei possessori di sportive che si fiondano come palle di cannone per le strade cittadine. E non sono certo una minoranza. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: gimax70

    @omone non ci può essere qualcosa di bello ad avere una harley,al massimo il bello che avevi lai lasciato al conce!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: BIGBLOCK

    Si si all'asiloooo!!! Deve essere figo averti come amico "bull"… mo pippa, fai Monti di cognome? Gmax impara a scrivere! LAI, maial ac ignurant! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: BIGBLOCK

    gmax cosa guidi? no, non dirmelo non lo voglio sapere. Poi mi verrebbe antipatia per la marca e il modello in questione.. Avere l'Harley? Beh a molti piace, a tanti sta sul caz, ma alla fine chissene degli altri?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: omone

    gmax complimenti per la profondità del tuo commento.. scritto anche bene; soprattutto cose su cui riflettere. Che sia il nuovo Assange? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: bull

    Gmax: devo dire che è difficile darti torto!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: bull

    Le Harley sono moto assurde, il cui unico scopo è far brillare di gioia gli occhi dei bambini esibizionisti che le cavalcano. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: BIGBLOCK

    Santa verità.. Bull santo subito. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: Cafe_Racer

    Ogni volta che si parla di Harley ci sono sempre le solite battutine…eppure di potenziali harleysti ce ne sono in giro un sacco… non è affatto raro vedere super-sportive- RRR-supereplica con almeno 5 cm di gomma intonsa ai lati… poi magari sono gli stessi che guardano una Harley con disprezzo… a cosa serve una "comoda e pratica" super-sportiva se non si è capaci a guidare? molto meglio un harleysta, è piu' coerente. Io alcune Harley le ho provate ( 883 , Street Bob e Road king ) e le ho trovate BELLE moto da guidare ( amo la Street Bob ) nonostante io abbia una Yamaha FZ1… basta avere la mente aperta e una forte passione motociclistica. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by: BIGBLOCK

    Certa gente ha proprio un odio viscerale per le H-D, sputano sentenze, sempre banali, senza dire nulla di intelligente. Cafe Racer sai quante volte su questo blog si sprecano i soliti commenti sulle Harley e sulle cruiser in generale?! Io non vorrei mai una moto super sportiva, non mi piacciono soprattutto le ultime novità, tipo Kawa e Honda; ciò non toglie che per fare quello per cui sono nate, correre, siano ottime moto. Ho provato moto ultra potenti e mi hanno impressionato e anche divertito ma non fanno per me. Qui è pieno di fagiani con i paraocchi, il più delle volte sbarbi che non ne sanno una fava di moto e rispetto per la nostra categoria. Motociclista razza protetta, anche dai minus come quelli che hanno scritto poco sopra. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    quasi quasi!!!!o Dio..adesso mi piacciono le H-D..sono propio malato!!Aiuto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    mittticiii Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    che meraviglia la moto x eccellenza Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    la prossima? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    ho fatto un calcolo: se ognuno dei miei circa 100 amici feisbukkiani partecipasse con circa 300 euri a testa, potrei akkattarmi questa splendida HD appena uscita sul mercato, facendomi diventare il motociclista + felice e + grato di feisbuk!!! ;-) P.S. non si accettano assegni postdatati o bond argentini... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    sono tutte bellissime Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    una favola Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    favolose Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Harley-Davidson presenta i modelli 2013

    Posted by:

    un giretto me lo farei volentieri ;-) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.