Home BMW: Novità in arrivo per il 2013

BMW: Novità in arrivo per il 2013

BMW sta lavorando su due nuovi modelli per il 2013: una versione ‘naked’ della sportiva S1000RR e una roadster basata sul concept Lo-Ride del 2008: foto e prime indiscrezioni.


Il periodico tedesco Motorrad ha pubblicato degli interessanti scatti raffiguranti due prototipi BMW in fase di test che dovrebbero anticipare due nuovi modelli che entreranno far parte del listino del costruttore bavarese nel 2013. Si tratta di una nuova ‘roadster’ e, soprattutto, di una versione ‘naked’ della cattiva BMW S1000RR, il popolare modello sportivo della casa dell’elica che quest’anno ha raccolto la prima vittoria nel mondiale SBK con Marco Melandri.

Le voci a proposito di un modello simile (che probabilmente sarà battezzato S1000SR) si rincorrevano da tempo, ma queste sono effettivamente le prime immagini ‘reali’ del prototipo, che ad un primo colpo d’occhio sembrerebbe avere un aspetto alquanto simile a quello dell’Aprilia Tuono V4, oltre a sfoggiare uno scarico Akrapovic che potrebbe quindi far parte della lista degli accessori ufficiali. Ovvie modifiche estetiche a parte, questo modello non dovrebbe differire troppo dalla moto da cui deriva (incluso il possente 4 cilindri da 193 CV), e consentirebbe a BMW di entrare in un segmento del mercato che recentemente ha forse trascurato un pò troppo. La versione definitiva della S1000RR ‘nuda’ dovrebbe essere rivelata al prossimo Salone Internazionale del Motociclo di Colonia, in Ottobre, e potrebbe debuttare nelle concessionarie già entro la fine del 2012.

L’altro modello svelato in anteprima da Motorrad è una roadster che la stampa internazionale identifica con il nome di HP2 Roadster o HP2 Classic. Il modello in questione dovrebbe essere la versione di produzione finale della concept bike Lo Rider – che avevamo intravisto all’edizione 2008 dell’EICMA – anche se molto meno audace esteticamente: sono rimasti certi elementi distintivi di quella concept come ad esempio gli steli rovesciati e la trasmissione a cardano, ma altri tipo gli scarichi sottosella, la fanaliera minimalista, il copri-serbatoio bicolore e le tabelle portanumero sono spariti, facendo perdere del tutto al modello il suo originale retrogusto da Cafe Racer.

BMW - Spy Shots novità 2013
BMW - Spy Shots novità 2013
BMW - Spy Shots novità 2013
BMW - Spy Shots novità 2013

via | Motorevue

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →