Christophe Bruand esegue il primo back-flip su moto elettrica /video

Nel corso dell'ultimo round del Campionato FIM X-Trial di Parigi, il francese Christophe Bruand ha eseguito quello che dovrebbe essere il primo 'backflip' di sempre su una moto elettrica davanti ad un pubblico, come documentato dal video sopra. Abbiamo usato il condizionale perché al momento non ci risulta che nessun altro lo abbia mai fatto in precedenza, ma si accettano comunque correzioni sull'argomento.

Bruand ha eseguito il 'numero' su una moto da trial elettrica chiamata EM 5.7, di cui avevamo già parlato in un post di qualche mese fa. Questa moto utilizza un telaio disegnato e prodotto dall'azienda francese Electric Motion - guidata dall'ex-presidente della Scorpa Philippe Aresten - ed un sistema di propulsione basato su un motore elettrico costruito e sviluppato secondo le indicazioni della stessa EM, che funziona a 48 Volts ed é alimentato da un pacchetto-batteria da 25 Ah con celle ai polimeri di litio.

Il 'trick' eseguito da Bruand é un'ulteriore piccola dimostrazione del livello di evoluzione raggiunto da questo genere di moto, ma se pensate che sia comunque un pò poco, dopo il 'continua' é disponibile un altro video di Bruand in azione sulla EM 5.7.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: