Triumph Street Triple "Ace 675CR" Limited Edition

Triumph Ace 675CR Limited Edition

L'Ace Cafe nasce nel 1938 come punto di ristoro per i trasportatori. Durante la seconda guerra mondiale viene distrutto in un bombardamento. Ricostruito nel 1949 diviene uno dei più famosi locali del mondo. Il locale acquista la sua fama proprio negli anni sessanta durante l'epoca d'oro dei Rockers e delle moto Café racer. Aperto 24 ore al giorno viene scelto come punto di ritrovo dei giovani dell'epoca che qui si danno appuntamento raggiungendolo con le loro motociclette.

Così recita Wikipedia (in italiano... l'hanno riaperto) riguardo il locale più importante nella storia del motociclismo. L'Ace è da sempre un punto di riferimento per Rocker e veri appassionati di moto, un'icona più volte celebrata in foto, video e special, come questa Triumph Street Triple Ace Cafe, una tiratura limitata in 10 esemplari creata da Jack Lilley, in collaborazione proprio con l'Ace Cafe London.

Per la precisione si chiama Ace 675CR, e rimescola il carattere del triple inglese con elementi tipicamente cafe racer: semimanubri e comandi LSL, singolo faro alogeno a padellone, collettori fasciati e verniciatura grigia con banda a scacchi in perfetto stile sixties. Poche ma precise modifiche che rimescolano il carattere della piccola naked dandole un retrogusto d'annata che davanti all'Ace non sfigura di certo. Lo scarico è della Arrow, e il motore non ha subito modifiche sostanziali. Se volete ordinare uno dei 10 pezzi in tiratura limitata, dovrete scucire 12,999 Sterline, ovvero 15.000 Euro.

Triumph Ace 675CR Limited Edition
Triumph Ace 675CR Limited Edition
Triumph Ace 675CR Limited Edition
Triumph Ace 675CR Limited Edition

via | Visordown

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: