Valentino Rossi è lo sportivo italiano più pagato. 14,3 Mln di Euro di ingaggio nel 2011

MotoGP 2011 - Jerez - Vita da box

Il network sportivo ESPN è andato a frugare nelle tasche dei più grandi sportivi del mondo, per scoprire quanti soldi si porteranno a casa secondo gli ingaggi del 2011. L'unico motocilista citato in questa particolare classifica è Valentino Rossi; Normale vederlo come motociclista più pagato, ma è insuale per il nostro paese che ha avuto al top quasi sempre calciatori.

La moltitudine di campioni del pallone presenti in questa classifica fa figurare il calcio come sport più pagato a livello mondiale, anche se la testa è occupata al momento da un giocatore di Baseball da 32 milioni di Dollari, l'americano Alex Rodriguez dei New York Yankees, mentre secondo si piazza il filippino Manny Pacquiao, un pugile non molto famoso nel nostro continente.

Per sparare un po' di cifre, Rossi ha portato a casa nel 2011 un ingaggio di 14,3 Milioni di Euro (20,8 Mln di Dollari), ma non l'unico pilota che figura come sportivo più pagato in una classifica nazionale. C'è la Spagna, con i 22 milioni di $ di Fernando Alonso e la Finlandia con i 26 di Kimi Raikkonen, ma lui ha un doppio contratto per il WRC e la Nascar. Purtroppo non vengono citati gli altri campioni di MotoGP e Superbike, che ovviamente non figurano al top della classifica dei loro rispettivi paesi.

via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: