Il nuovo Autodromo di Modena

Autodromo di Modena

L'Emilia-Romagna, terra di motori, è pronta ad ospitare nel suo pianeggiante terreno un nuovo autodromo, un progetto di cui si parla da anni, che ha preso forma e si prepara ad un’apertura ormai prossima. E' il nuovissimo Autodromo di Modena, circuito di prova e centro di guida sicura tra i più avanzati d'Europa. Il complesso si estende in una vastissima area del territorio di Marzaglia (MO), e comprende numerose strutture dedicate alla guida sicura e alla guida ecologica volta al risparmio energetico.

Il circuito esterno avrà una larghezza costante di 12 metri, che aumenterà fino a 15 nel rettilineo dei box e sarà completamente dedicata al centro di guida sicura, in cui si potranno tenere corsi per neo-patentati, corsi di recupero per riacquistare i punti della patente persi e in cui ci si potrà allenare per conseguire la patente per i mezzi pesanti.

Il nuovo circuito è stato realizzato con l'intento di istituire un moderno luogo di ritrovo, con ampi spazi pubblici, locali commerciali, una pista per i giovani appassionati, sale conferenze e riunioni, un museo dell'automobile e un confortevole albergo a 4 stelle. Scaldate le gomme dunque, perché l'apertura è prevista per l'ormai vicinissimo mese di giugno!

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: