Home Hero MotoCorp: Concept RNT 150 Turbo Diesel a due ruote motrici

Hero MotoCorp: Concept RNT 150 Turbo Diesel a due ruote motrici

Hero Motocorp ha presentato a Nuova Delhi (India) il concept scooter RNT 150 Turbo Diesel a due ruote motrici


Hero MotoCorp ha svelato il nuovo concept scooter RNT 150 equipaggiato con un motore diesel ad iniezione diretta turbo da 150 cc. Ma il motore diesel applicato alle due ruote non è certo una novità. La peculiarità dell’Hero MotoCorp RNT 150E sono sicuramente le due ruote motrici, con motore elettrico posto nel mozzo della ruota anteriore. E’ troppo presto per sapere se il concept TNT 150 TDI RNT potrà mai arrivare alla produzione in serie. Poco importa, per la Hero MotoCorp rappresenta una dimostrazione della propria attività di ricerca e sviluppo dopo la sua separazione da partner di lunga data di Honda.

Il concept indiano RNT 150 è equipaggiato con un motore TDI raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza di 13,5 CV a 4000 giri con una coppia di 35 Nm a 1600 giri. Queste le prestazioni dichiarate, accelerazione da 0-60 km/h in 5 secondi ed una velocità massima di circa 70 km/h. Il motore agisce anche come un generatore e secondo Hero può fornire circa 1500 W di potenza elettrica continua, 6.5A @ 230V.

Visivamente, l’RNT 150 non è certo il massimo, assomiglia ad un anatroccolo, brutto per giunta. Ma come detto lo scopo di questo scooter concept non è quello di piacere al pubblico ma di mostrare le capacità ingegneristiche dell’azienza. Ad ogni modo, ll becco sporgente anteriore e la coda possono essere utilizzati per trasportare carichi cosi come la griglia che copre l’ammortizzatore posteriore può essere usate per lo stesso scopo.

L’Hero RNT 150 TDI è dotato di serie di un faro LED e di un secondo faro rimovibile optionale sempre a LED che può servire come una torcia. La forcella è telescopica regolabile da 37 millimetri, così come è regolabile l’ammortizzatore posteriore. Entrambi i cerchi sono da 17 pollici (120/70 anteriore e 150/60 posteriore). L’Hero RNT 150 TDI ha un peso di 136 kg ed un serbatoio di 6 litri.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →