Home Fonsi Nieto lascia il mondo delle corse

Fonsi Nieto lascia il mondo delle corse

UPDATE: La notizia è ufficiale. Nieto ha ufficialmente deciso di ritirarsi dalle corse. “E’ stata una decisione difficile, ma inevitabile” – ha detto Fonsi Nieto – “Ne ho parlato con la mia famiglia, con i miei cugini Gelete e Pablo e tutti hanno capito che non c’era altra soluzione. Ho riprovato ad allenarmi, ma dopo


UPDATE: La notizia è ufficiale. Nieto ha ufficialmente deciso di ritirarsi dalle corse. “E’ stata una decisione difficile, ma inevitabile” – ha detto Fonsi Nieto – “Ne ho parlato con la mia famiglia, con i miei cugini Gelete e Pablo e tutti hanno capito che non c’era altra soluzione. Ho riprovato ad allenarmi, ma dopo 5 minuti di palestra sono costretto a fermarmi.”

E’ una notizia per ora limitata a rumor, ma sembra concreta la possibilità di un ritiro da parte di Fonsi Nieto, pilota che nella scorsa stagione ha corso nel team “a conduzione familiare” G22 Racing, con i cugini Pablo e Gelete. Arrivato a 32 anni con un cognome più importante del suo talento, Fonsi potrebbe dire addio alle competizioni dopo una carriera abbastanza lunga, coronata da poche vittorie nonostante gli importanti team per cui ha corso.

Nel 1998 ha vinto il campionato spagnolo 125, nei due anni seguenti si è aggiudicato il titolo 250 nazione, per poi approdare al mondiale 250 dove ha conquistato 5 vittorie. Dal 2005 al 2009 ha corso nel mondiale Superbike per poi approdare nella Moto2 lo scorso anno, senza ottenere risultati particolarmente positivi.

Uno dei motivi che potrebbe allontanare Fonsi dalle corse riguarda il suo stato fisico. Ad Indianapolis 2010 ha avuto un brutto incidente in qualifica, peggiorato da un arresto respiratorio dovuto ad una allergia agli antidolorifici, somministratigli per lenire il dolore al piede, plurifratturato, che ha avuto bisogno di ben 3 interventi. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare oggi con una conferenza stampa del team G22, in procinto di presentare il pilota che affiancherà Raffaele De Rosa nel 2011.

via | Twowheelsblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →