Home MotoGP Test Sepang Day3: test conclusi, Marco Simoncelli è il più veloce della tre giorni di test. Valentino Rossi recupera qualcosa, ma è solo 10°

MotoGP Test Sepang Day3: test conclusi, Marco Simoncelli è il più veloce della tre giorni di test. Valentino Rossi recupera qualcosa, ma è solo 10°

Marco Simoncelli sta comandando la terza giornata di test MotoGP sulla pista malese di Sepang. SuperSic non solo comanda la classifica di giornata con la sua RC212V San Carlo Honda Gresini, ma ha fatto segnale, per ora, il miglior tempo globale dei test fino a questo momento, 2’00.757, 13 millesimi più rapido del crono di


Marco Simoncelli sta comandando la terza giornata di test MotoGP sulla pista malese di Sepang. SuperSic non solo comanda la classifica di giornata con la sua RC212V San Carlo Honda Gresini, ma ha fatto segnale, per ora, il miglior tempo globale dei test fino a questo momento, 2’00.757, 13 millesimi più rapido del crono di Pedrosa di ieri.

Insegue da vicino anche Andrea Dovizioso, terza punta di diamante del team HRC che insieme al Campione del Mondo Jorge Lorenzo è l’ultimo capace di correre sotto i 2’01. L’italiano accusa 188 millesimi di ritardo, lo spagnolo 206. Promosso anche Ben Spies, quarto ad due decimi e mezzo da Simoncelli. Quinto Casey Stoner, caduto senza conseguenze alla curva 5, precede Dani Pedrosa.

Decimo tempo ed in miglioramento per Valentino Rossi. Il numero 46, seconda Ducati classificata dopo quella di Nicky Hayden (ottavo), chiude in 2’01.942. Nella top10 anche Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3).

UPDATE delle 15: Simoncelli continua a comandare il gruppo, sempre seguito dal connazionale della Honda Repsol e da Jorge Lorenzo. Le ducati migliorano leggermente rispetto alle prime due giornate, con Hayden ottavo, a precedere di due posizione Valentino Rossi. Nel pomeriggio dovrebbero cominciare le simulazioni di gara, quindi piloti in pista per tanto tempo e senza cercare la performance migliore. Sarà curioso vedere se qualcuno è in grado di strappare a SuperSic quel fantastico crono.

UPDATE delle 16: Niente di nuovo, come previsto, nella classifica aggiornata alle 16. I piloti cominciano a provare assetti da gara e run lunghi che limitano gli attacchi al miglior tempo. Simoncelli continua a comandare dall’alto del suo 2’00″757, sempre seguito da Dovizioso e Lorenzo. Continuano ad essere 5 le Honda nelle prime sette posizioni. Un dato impressionante che conferma l’andamento di tutti questi test a Sepang.

UPDATE delle 17: Simoncelli non molla la vetta, ma Jorge Lorenzo incalza, superando Andrea Dovizioso e portandosi in seconda posizione con un tempo di appena 88 millesimi più lento del rider Honda Gresini. La classifica non viene stravolta, e rimane sostanzialmente invariata. Manca un’ora alla fin dei primi test ufficiali, qualcuno ha ancora degli assi nella manica da giocare?

UPDATE di fine giornata: Test conclusi, tutti pronti a fare le valige contemplando la classifica finale. Marco Simoncelli è il più veloce di Sepang, seguito da Casey Stoner – balzato in seconda posizione nelle ultime fasi del pomeriggio, e Jorge Lorenzo. 10 piloti in 1 secondo circa fanno subito capire che il potenziale è davvero alto, e potrebbe rivelarsi un campionato giocato sul filo del millesimo. Anche Valentino Rossi corre ai ripari nell’ultima giornata, facendo segnare un tempo di 1 secondo 85 millesimi più alto rispetto al poleman del team Gresini, e chiudendo la top 10.

Sepang – Test Day 3 – Classifica finale

1Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini2:00.757
2Stoner C.Repsol Honda Team+0.054
3Lorenzo J.Yamaha Factory Racing+0.088
4Dovizioso A.Repsol Honda Team+0.188
5Spies B.Yamaha Factory Racing+0.245
6Pedrosa D.Repsol Honda Team+0.484
7Aoyama H.San Carlo Honda Gresini+0.596
8Hayden N.Ducati Marlboro Team+0.777
9Edwards C.Monster Yamaha Tech 3+0.894
10Rossi V.Ducati Marlboro Team+1.085

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →