Home Video: scooter invade corsia e ‘falcia’ motociclista

Video: scooter invade corsia e ‘falcia’ motociclista

“La prudenza non è mai troppa” recita un vecchio e saggio adagio, ma in certi casi la cattiva sorte non lascia davvero scampo..

Il video di oggi proviene dal Giappone – sicuramente una delle nazioni più ‘motorcycle-friendly‘ del pianeta – e ci da l’opportunità di riflettere ancora una volta sulle insidie e sui pericoli che il vasto popolo dei motociclisti si trova ad affrontare regolarmente nel normale ‘traffico’. Solo che in questo caso la carambola finale è anche innescata da un mezzo a due ruote..

Il filmato, risalente a circa una decina di giorni fa, è stato ripreso da una videocamera posizionata sulla moto di un appassionato, e nella parte iniziale non differisce granchè dalle numerose clip ‘fai-da-te’ che molti motociclisti amano realizzare per immortalare le proprie uscite. Per il primo minuto, il biker in questione si limita ad infilare più o meno prudentemente una serie di altri mezzi incontrati sul suo cammino, su una strada fuori città sicuramente contorta ma non eccessivamente trafficata, ma ad un certo punto succede un imprevisto.

Quando si appresta ad affrontare una curva a sinistra, lo sfortunato motociclista infatti si trova davanti uno scooter proveniente dalla direzione apposta che scivola e va ad invadere la sua corsia di marcia. La sorpresa, la dinamica dell’episodio e la velocità gli impediscono di reagire prontamente, rendendo l’impatto inevitabile. Come si vede nel filmato, il ‘botto’ è terribile – e c’è da sperare che le conseguenze non siano state troppo gravose per i suoi protagonisti – ed i passanti intervengono prontamente per prestare un primo soccorso. L’errore dello scooterista è sicuramente la causa scatenante di tutto, ma c’era comunque ben poco che il motociclista potesse fare in questa occasione per evitare lo scontro: certo, se fosse stato leggermente più lento in quel frangente sarerbbe forse riuscito a tentare qualcosa di più efficace, ma a volte la ‘fatalità’ è semplicemente ineludibile..

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →