Kit di potenziamento BMW by IFB

Scritto da: -

Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS

La Italian Factory Bike ha sfornato il suo ultimo capolavoro con il kit di potenziamento per BMW R1150GS e R1200GS, raggiungendo quegli obiettivi che si era preposta. Dai test effettuati infatti sono risultati: la riduzione delle vibrazioni sulla versione 1150, il medesimo consumo di olio e carburante, la medesima manutenzione, quindi anche l’affidabilità del motore rimane invariata, ma con una potenza notevolmente maggiorata (come si può vedere dai grafici).

La IFB ha realizzato dei collettori con conicità ben accordate per ottenere gli effetti desiderati. I collettori sono l’elemento di connessione del sistema di scarico al motore e quindi vengono investiti per primi dai gas esausti provenienti dalla camera di combustione, ne migliorano il passaggio e resistono nel contempo alle sollecitazioni termiche ed acustiche. Le pressioni sono state livellate attraverso dei compensatori che, se ben posizionati e nel numero giusto, assicurano l’assenza di “vuoti” nell’arco di erogazione del motore. Sono stati impiegati materiali molto resistenti che garantiscono al contempo un peso contenuto come la moderna tecnica richiede oggi.

L’altro elemento del kit riguarda i pignoni. Questi rocchetti sono studiati per essere montati su tutti i motori della serie R BMW 1100/1150/1200 dal 1995 ad oggi. Si montano nello stesso identico modo degli originali, sono realizzati in materiale di altissima qualità e di estrema precisione. Lo scopo di questa modifica è quello di rendere ancora più pieno ai bassi regimi il boxer più venduto al mondo abbassando la coppia di circa 1000 giri.

Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GSKit potenziamento BMW 1150GS e 1200GSKit potenziamento BMW 1150GS e 1200GSKit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS

Completano il quadro i pistoni dalle altissime prestazioni prodotto con materiali altamente selezionati, utilizzando leghe leggere che assicurano minime dilatazioni, ed un’affidabilità indiscutibile. I pistoni sono realizzati in modo da non dover fare nessuna modifica al materiale originale e mantengono la silenziosità di serie. Il peso ridotto consente un’entusiasmante accelerazione, la maggior compressione fa aumentare molto il tiro ai bassi regimi per continuare in modo molto lineare fino al limitatore. Il kit viene fornito già comprensivo di spinotti e fermi e fasce.

Kit potenziamento BMW 1150GS e 1200GSKit potenziamento BMW 1150GS e 1200GS

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 28 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: steppenwolf

    i pignoni nelle serie R BMW 1100/1150/1200 che hanno la trasnissione a cardano ?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: mauison

    ho pensato la stessa cosa pure io…e pensavo di essere fulminato…;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: andreabc

    I pignoni del cardano... Mbe' qual' il problema? Da qualche parte li metterai, per borchiare la sella per esempio sono il massimo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by:

    <a href='http://www.italianfactorybike.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=51&Itemid=28' rel='nofollow'>http://www.italianfactorybike.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=51&Itemid=28</a> sono i rocchetti della distribuzione x anticipare l'apertura valvole Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: vezzaifb

    Ovviamente non sono i pignoni di un'albero motore. Grazie Rob per l'intervento e link al mio sito Daniele Vezzani IFB"Italian Factory Bike" <a href='http://www.italianfactorybike.com' rel='nofollow'>www.italianfactorybike.com</a> <a href="mailto:info@italianfactorybike.com">info@italianfactorybike.com</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: steppenwolf

    vabbe, almeno è servito per farci capire meglio a cosa servono, dal testo non si evinceva. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: albi

    ci vorranno almeno tra pezzi e manodopera 3/4.000 euro per guadagnare "forse" 10 cv ad un motore che poi è lentissimo nel prendere i giri,assolutamente inutile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: steppenwolf

    Se sia utile non lo so, ma stando ai grafici riportati in fondo al post un GS1200 guadagnerebbe circa 20CV che sono un bel po'. Anche se -così a occhio e croce- mi pare che il banco prova debba essere un po' "ottimista" se un GS standard supera i 100CV e la versione modificata si avvicina ai 130CV. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Kit di potenziamento BMW by IFB

    Posted by: vezzaifb

    Sul grafico del 1200 c'è un'aumento del 15% ed è una cosa fattibile sostituendo i pistoni, montando i nostri colli (non sono prodotti da altre aziende ma su nostre specifiche) e una mappatura dedicata. Albi, non ci vogliono assolutamente 3/4000€ basta veder sul nostro sito i prezzi per rendersi conto della spesa. Per quanto riguarda l'inutilità dell'intervento è soggettivo, se non si ha l'esigenza o necessità di fare un intervento simile anche 50€ son gettati, ma se si cercano prestazioni maggiori su un motore di serie grosso e non sfruttato al 100% per quel che può dare, son ben spesi…ovviamente i grafici sono reali, chiunque di voi può vedere e provare con i propri occhi montando un nostro KIT. l'officina è sempre aperta e a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni maggiori e disponibili anche all'installazione. Daniele Vezzani IFB "Italian Factory Bike" <a href="mailto:info@italianfactorybike.com">info@italianfactorybike.com</a> <a href='http://www.italianfactorybike.com' rel='nofollow'>www.italianfactorybike.com</a> Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.