MotoGP: nel 2011 Marco Melandri va in Superbike, Dovizioso prende il suo posto nel team Gresini


Non abbiamo ancora l'ufficialità, ma fonti interne ben informate ci hanno illuminato su questa vicenda. E' da qualche tempo che si parla del futuro di Marco Melandri, e da quando Casey Stoner ha firmato con la Honda, anche la prossima stagione di Andrea Dovizioso è avvolta nel mistero.

La soluzione arriverebbe con una "sostituzione" nelle file del Team Gresini: il Dovi affiancherebbe Marco Simoncelli, e inforcherebbe una Honda semi-ufficiale come quella del suo compagno. Per Melandri invece sembra confermata il salto di categoria. Fra le derivate di serie, è pronto per lui un posto in BMW, nel team ufficiale accanto a Troy Corser, e al posto di Ruben Xaus.

Il pilota Forlivese passerà da una moto ufficialissima ad una semi-ufficiale. Il contributo nello sviluppo e i bei risultati ottenuti con HRC sembrano aver perso significato per i dirigenti giapponesi, che punteranno tutto sul nuovo arrivato australiano, trattando a pesci in faccia il Dovi. Non è la prima volta che gli ufficialissimi di Honda si comportano in questo modo, purtroppo.

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO