Home Nuova targa per i ciclomotori

Nuova targa per i ciclomotori

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 89, il decreto, in vigore fra 90 giorni che obbligherà a partire dal 14 luglio prossimo, chiunque acquisterà un cinquantino a munirsi della nuova targa di sei caratteri che vedete nella foto. Sarà il ministero a stabilire la sequenza di numeri e cifre. La nuova targa verrà abbinata

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 89, il decreto, in vigore fra 90 giorni che obbligherà a partire dal 14 luglio prossimo, chiunque acquisterà un cinquantino a munirsi della nuova targa di sei caratteri che vedete nella foto. Sarà il ministero a stabilire la sequenza di numeri e cifre.
La nuova targa verrà abbinata al veicolo e risulterà sul certificato di circolazione insieme alle generalità del proprietario e alle caratteristiche tecniche del veicolo.
Si tratterà quindi di una targa “personale”, anche se potrà essere abbinata esclusivamente a un ciclomotore. Se possedete più di un ciclomotore dovrete quindi dotarvi di più targhe.

In caso di cessione o distruzione del ciclomotore, il titolare della targa dovrà darne comunicazione a un’agenzia o a un ufficio provinciale del DTT, conservando la targa o distruggendola oppure se l’applicherà su un altro motorino, dovrà, anche in questo caso, darne comunicazione.
Per le variazioni di residenza, sarà sufficiente darne comunicazione a un’agenzia abilitata entro trenta giorni dal cambio, e si riceverà a casa il tagliando adesivo da applicare alla carta di circolazione.
L’archivio nazionale dei veicoli conterrà informazioni sul titolare della targa, sull’abbinamento con il ciclomotore (marca, modello e telaio) e su tutti i veicoli precedentemente posseduti dal titolare.
Chi possiede un ciclomotore dovrà chiedere la sostituzione della carta di circolazione e la nuova targa, ed avrà finalmente segnalata la possibilità di trasportare un passeggero.
Qualcosa mi dice che i giovani faranno richiesta quanto prima…
via | Quanteruote.info

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →