Home Leon Haslam in pista a Suzuka in vista della 8 Ore

Leon Haslam in pista a Suzuka in vista della 8 Ore

Il pilota britannico non è ancora al 100% a causa del grave infortunio rimediato ad Assen lo scorso aprile, ha ripreso confidenza col tracciato giapponese.


Nonostante il grave infortunio alla gamba non si sia ancora del tutto risolto, Leon Haslam non ha nessuna intenzione di star fermo: dopo il week end di Imola, 7° round del Mondiale SBK, il britannico è volato in Giappone per scendere in pista a Suzuka e riprendere confidenza col tracciato, che il 28 luglio ospiterà la storica 8 Ore. Il britannico vuole risollevare una stagione storta: in SBK, a causa della caduta di Assen, ha disputato solo 6 gare su 14 e non è mai riuscito ad arrivare oltre il 7° posto.

La 8 Ore di Suzuka, oltre ad essere una delle gare che compongono il Mondiale Endurance, è anche una delle corse più blasonate e famose al mondo: nata nel 1978 ha visto da sempre la partecipazione di grandi campioni e tra i vincitori spiccano nomi quali quelli di Wayne Gardner, Colin Edwards, Mick Doohan e Valentino Rossi (in coppia con Edwards nel 2001). Haslam è sceso in pista in sella alla Honda CBR1000RR del Team HARC-PRO Honda, che dividerà con il compagno di squadra Michael van der Mark. L’inglese ha commentato:

“La giornata di oggi è stata positiva. Non sono riuscito a completare un gran numero di giri ma sono comunque risultato il pilota più veloce della squadra. Le condizioni meteo erano davvero estreme, visti i 36° C nell’aria ed i 58° C sull’asfalto. Il test mi sta aiutando a recuperare forza nella gamba, ho ancora problemi nei cambi di direzione ma la situazione è decisamente migliorata.”

Molto soddisfatto anche il compagno di squadra Michael van der Mark, giovanissimo olandese del team Honda nel Mondiale Supersport:

“Il tracciato è stupendo, ma data la sua lunghezza anche difficile. Ho avuto l’occasione di provare la Honda del Team F.C.C. TSR settimana scorsa, per me è stato un onore poter guidare la moto ufficiale ed un’occasione importante per conoscere meglio la pista. Questa settimana sto provando con HARC-PRO, il team con cui prenderò parte alla 8 Ore, e con Leon (Haslam) sto cercando un set-up che soddisfi entrambi.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →