Live @ Motor Bike Expo: Bimota DB8

Bimota DB8

170 cavalli e 171 kg: svelata la Bimota DB8, principale novità di questa edizione del Motor Bike Expo di Verona. “Supersportiva col passeggero” la definiscono in Bimota, è l’ottavo progetto motorizzato Ducati. Adotta infatti il Testastretta 1198 questa nuova DB8, una moto capace, come da tradizione Bimota, di far divertire fra le curve ma anche di ospitare (certo, non è un salotto) un passeggero.

Non si tratta di una DB7 biposto ma di una moto studiata anche per l’utilizzo in coppia; da qui la realizzazione di un telaietto in alluminio a supporto del sellino passeggero, studiato per unire rigidità e leggerezza delle forme. Anche le sospensioni sono state realizzate per un utilizzo non in solitaria.

Durante la conferenza stampa sono stati anticipati una serie di prodotti aftermarket per chi desiderasse personalizzare ulteriormente una moto già elitaria nel DNA. Ad esempio, sarà disponibile un codino monoposto in carbonio che può essere sostituito con poche semplici manovre.

Dati tecnici

Configurazione: bicilindrico a 90°
Cilindrata: 1198,4 cc
Raffreddamento: a liquido
Valvole per cilindro: 4
Potenza max: 170 cv @ 9750 giri/min
Coppia max: 13,4 kgm @ 8000 giri/min
Distribuzione: desmodromica
Telaio: traliccio in acciaio
Interasse: 1435 mm
Altezza sella: 800 mm
Serbatoio: 16 l
Peso a secco: 171 kg

Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8

Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8
Bimota DB8

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO