Home Record di velocità per la moto diesel

Record di velocità per la moto diesel

Della moto diesel vi avevamo già parlato qualche tempo fa, oggi vi parliamo del record di velocità stabilito da una Hayes Diversified Technologies (HDTUSA) sul lago salato di Boneville.La moto ha toccato sul chilometro lanciato una velocità di punta di 169.261 km/h (104.997 mph), non si tratta certo di valori stratosferici in assoluto, ricordate comunque



Della moto diesel vi avevamo già parlato qualche tempo fa, oggi vi parliamo del record di velocità stabilito da una Hayes Diversified Technologies (HDTUSA) sul lago salato di Boneville.
La moto ha toccato sul chilometro lanciato una velocità di punta di 169.261 km/h (104.997 mph), non si tratta certo di valori stratosferici in assoluto, ricordate comunque che la versione stradale della HDT fa circa 1000 km/h con un pieno, anche se chiaramente la moto preparata per il record si differenza dalla versione commercializzata, che è una enduro basata sulla Kawasaki KLR, per il fatto di avere il radiatore montato centralmente, un serbatoio più piccolo e sospensioni ribassate ed irrigidite.

motorettamilitare

Il motore stesso è un’evoluzione dell’unità monocilindrica che equipaggia la versione stradale e quella in dotazione all’esercito degli Stati Uniti e Britannico.
E’ comunque prevista una produzione in serie, a partire da quest’anno, della versione che ha stabilito il record di velocità.
La moto diesel non avrà di certo un successo commerciale significativo ma è probabilmente più sensata che certi “esercizi di stile” tipo le moto elettriche.
Se ne volete una preparatevi a pagare le spese di spedizione oltreoceano, in compenso il risparmio sulle spese per il carburante è garantito.

series

via | HDT USA

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →