Kymco Like 125cc e 50cc

Scritto da: -

Nuovo scooter retrò Kymco Like 125/50

Kymco Like 125/50 è un nuovo scooter stile retrò, curato dal designer italiano Massimo Zaniboni; è uno scooter classico, ma con una linea moderna e personale, asciutta e compatta, ricercatissima nelle finiture e nei dettagli evocativi.

Like nasce da uno studio approfondito della storia dello scooter degli anni cinquanta e sessanta; il nuovo Kymco è un veicolo confortevole e adatto ad ogni esigenza: le ruote da 12 pollici lo rendono perfetto per il traffico cittadino, ma anche ideale per le gite fuori porta nel week-end.

Like si presenta nelle versioni 125cc e 50cc, entrambe mosse da un potente monocilindrico 4 tempi 2 valvole, con raffreddamento ad aria; in futuro, sarà anche disponibile una versione 50cc con motore a 2 tempi. L’impianto frenante è a doppio disco (monodisco per il 50cc) e le dotazioni sono al top della categoria, con strumentazione completa, fari alogeni e ampio vano portacasco.

Nuovo scooter retrò Kymco Like 125/50Nuovo scooter retrò Kymco Like 125/50Nuovo scooter retrò Kymco Like 125/50

Il bauletto posteriore è di serie, di produzione Kymco, perfettamente integrato con lo styling del veicolo e comandato dalla stessa chiave che aziona tutte le altre serrature. Like sarà in vendita a partire dai mesi estivi del 2009; il prezzo deve ancora essere fissato, ma si preannuncia competitivo, in linea con la tradizione Kymco.

via | Kymco

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: beast7

    scusate…la differenza da Vespa e Lambretta dove sta??? nella cartapesta utilizzata per costruirlo??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: putredine

    è ancora latitante questo designer italiano? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: Alter_EGO

    Sembra una Vespa disegnata in un manga dall'ambientazione futuristica, tipo Evangelion o quello della polizia con i robottoni che nnmi ricordo…. La Vespa è meglio, ma questo non mi dispiace. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: reo85

    @1 perchè secondo te la nuova lambretta pato di cosa è fatta? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Questa motoretta è il segnale che i designers italiani stanno scadendo ai livelli di quelli nord koreani. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Sembra un buon prodotto e se il prezzo sarà in linea coi prezzi Kymco, di sicuro farà la sua parte nel mercato. Inoltre a parte per qualche dettaglio la qualità Kynco sta migliorando parecchio (sull'affidabilità dei motori non ci sono dubbi da anni)…chi se ne frega se è simile a lambretta e vespa…! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Non è perchè il designer è ITALIANO deve essere per forza BRAVO! Anche nel Bel Paese ci sono quelli BUONI e qualli SCARSI. Questo poi è tra i peggiori a quanto si può vedere. Magari a cercarne uno un po' meglio ? Pare brutto? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: DeeBee

    Credo che la Kymco,come tutte le aziende "globali" abbiano un occhio per lo stile ed uno (forse con qualche diottria in più) alle vendite.Kymco deve armonizzare fra stili differenti proprii di mercati e culture differenti con un risultato che difficilmente riesce a piacere a tutti ma magari non dispiacendo a nessuno ottiene il massimo profitto. I designer al momento di ottenere la consegna del lavoro,sono messi al corrente di tutto questo.Lo stile non può prescindere da considerazioni economiche fra cui anche quelle di mercato (come il contenimento dei prezzi il più possibile).Paradossalmente grandi designers (e non si fa fatica a crederlo) ammettono che proprio in virtù di queste considerazioni sia molto più facile disegnare una Ferrari che una Panda ad esempio. Oggi sono proprio un secchione di mèrda…oh si avvicina la sessione d'esami…;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: VinxLt

    i designer a volte sono soffocati dai vincoli progettuali. mica facile disegnare quando, non dico non abbia carta bianca, ma un minimo di spazio creativo. altro discordo se lo spazio lo ha avuto e questo e' il risultato..allora e' meglio cambiare mestiere.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: DeeBee

    P.S. Ad ogni modo io mi farei la Vespa lo stesso… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: bruno da perugia

    Vorrei dare una scorsa alla parcella di questo Designer. immagino reciti press'appoco così alla voce spese generali: -"…Carta per fotocopie di progetti di modelli già esistenti € 20.000,00 a corpo; - Visite a linee di montaggio (a Pontedera) di sccoter € 5.000,00 a vacazione…" E via così. Difficile essere originali, vero? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: vespaleo

    NON SO XCHè!…MA MI PIACE!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: a.nd.re.a (vero)

    imitare la vespa è ridicolo. Piuttosto imitino l'SH, che vende bene comunque. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    La Vespa a 2T a marce, la PX per intendersi, quella è stata l'ultima vera Vespa, tra l'attuale e questo Kymco non vedo nessuna differenza. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: TeamSabotage

    Uno scooter deve essere 1affidabile 2 piacevole alla vista 3 con un prezzo ragionevole… obiettivo raggiunto, un mezzo acquistabile senza leasing succhiasangue visti i tempi che corrono! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    copia e incolla fatto male della Vespa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    A me piace. Penso KYMCO abbia voluto fare un classico ispirandosi agli scooter degli anni 40/60. Andatevi un po a vedere la storia dello scooter (http://www.scootermaniac.org/) è capirete che la Vespa non può vantare nessuna paternità dello scooter classico. Forse se conoscessimo di + la storia riusciremmo a valutare meglio e sicuramente in maniera + obiettiva il presente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    #17 Per fare un veicolo "storico" o pseudo retrò, una storia la si dovrebbe avere. Ora con tutto il rispetto, questi negli anni che tu citi andavano su biciclette da 35 Kg. con le gomme piene. Questo "coso" è brutto e pretenzioso e questo è di cattivo gusto. Non è questione di economico o no, è da sfigati e basta! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Curioso tutto questo accanimento di Ovidio contro il design degli ultimi prodotti Kymco come se fosse una questione personale. Ci tiene proprio tanto evidentemente. Oppure sarà che questi cosi orribili e da sfigati che stanno scalando le classifiche di vendita ( vedi Agility) cominciano a preoccupare qualcuno?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    #19 Caro anonimo non è che io odi la Kymco ,la Yamaha o la Piaggio.Odio le due ruote malfatte in generale. Ad esempio caro mio il tuo Agility scalaclassifiche (e sappiamo anche il perchè) nella sua pochezza di contenuti e nella sua sobrietà monastica lo trovo onesto e dignitoso. Certo BELLO non è, ma neanche hanno fatto proclami sul suo design (che peraltro non c'è proprio) fatto in ITAGLIA dai desainers ITAGLIANI. Poi le Case ITAGLIANE fanno disegnare le moto a Inglesi, Sudafricani Olandesi etc. Quindi ormai il Desainer ITAGLIANO se lo cattano solo i cinesi (di Taiwan). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Caro Ovidio, Se tutti la pensassero come te nessuna azienda al mondo potrebbe fare qualche cosa che è stato fatto prima da altri. Non vedo nulla di scandaloso se la KYMCO ripropone una sua interpretazione di scooter classico, è un'operazione come se ne fanno tante. Personalmente non lo comprerei mai ma non per le ragioni da te esposte solo perchè io preferisco scooter moderni. Per tua informazione anche l'Agility ruota 16 è frutto della matita di Zaniboni il quale ha ripreso il design dell'Agility ruota 12 fatto da un designer Taiwanese, Zaniboni ha ripreso il tema del ruota 12 riproponendolo in ruota da 16. Comunque l'idea non è nata da Zaniboni ma dal suo commitente, come tra l'altro molte altri prodotti di KYMCO. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Engav, Io non so chi sia questo designer che tu citi, ma una cosa la so. Se tu fai quello che ti chiedono pedissequamente e senza "osare" neanche un pò e poi il prodotto non piace, ti devi prendere la tua parte di colpa. In uno scooter, dove l'estetica è un fatto FONDAMENTALE se qualche fesso di Taiwanese ti dice come vuole lo scooter secondo me hai due alternative. O cerchi di farlo ragionare mostrandogli disegni alternativi ma che comunque siano di gradimento di TE autore e lui accetta i consigli, oppure gli dici dove se lo può ficcare il suo scooter. Se invece per motivi tuoi( SOLDI??) fai ESATTAMENTE quello che ti si chiede pur non credendoci, poi non vai a piangere dicendo :- MA IO L'AVEVO DETTO CHE COSI' NON ANDAVA BENE……………. Per cui stò scooter è oggettivamente pacchiano, inelegante, pretenzioso ed INUTILE! Poi se a TE piace non c'è nessun problema, una birra con te la vengo a bere lo stesso. Ciao. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Boh! a me sembra che tutta 'sta sicurezza e rabbia nell'esprimere pareri personali vendendoli come oggettivi nasconda sottosotto una grande frustazione proprio perchè questo scooter a me sembra tutt'altro che brutto: è carino come interpretazione di un retrò, come pure l'Agility e il Super8 della Kymco. Il Downtown secondo me è addirittura molto bello e personale anche per il motore esclusivo. Secondo me Kymco sta offrendo dei buoni prodotti che hanno il grande vantaggio di essere ok per le tasche di tutti, oltre che piacevoli. Quindi non si capisce quando uno dice che sono inutili. Se li comprano vuol dire che sono utili a qualcuno e pare pure a tanti ! Inoltre, leggendo le recensioni, sembrerebbero pure di buona qualità. Non è che in questo forum scrive ( ripetutamente ) qualche concorrente di KYMCO? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    Caro Ovidio, La sola ragione per la quale te la prendi tanto e che forse lavori per qualche ditta concorrente alla KYMCO o sei pagato da una della tante agenzie che seguono per conto dei produttori i vari Blog. Nel rispetto delle tue idee ti invito a fare altrettanto con quelle altrui i pareri estetici variano da persona a persona fortunatamente. Pertanto perchè prendersela per cosi poco ciao Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by: manuelgaia

    la verità stà nel fatto che kymco è in continua ascesa e, vedendo le varie novità esposte al salone di milano, il futuro della casa taiwanese sarà ancora in crescendo ed il fatto che ci siano dei concorrenti che si abbassano al punto di scrivere nei blog peste e corna non fà altro che rafforzare la mia tesi….hanno paura!……..vero ovidio? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    per me è bello e pratico. il 125, con rottamazione costa 1600 euro c.i.m.: imbattibile!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    kymko like costa solo 1200euro. Per alcuni "sfigati" che sudono per guadagnare 1000 euro al mese, questo è un buonissimo motivo per comprarlo piutosto che una vespa che costa più del doppio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    L'ho comprato e mi trovo da Dio..ho venduto la mia sv 650 per cercare una cosa più pratica anche per le stagioni più fredde e un mezzo dai consumi ridotti. Il Like 125 lo consiglio vivamente..ah..piccola nota : lavoro da un designer italianissimo e molto apprezzato nel mio settore.. e appena l'ha visto si è gasato così tanto da volerlo comprare per la moglie. Quante pippe che ho letto..e godiamoci le cose belle e poi facciamo che siano uno stimolo per farne di altrettanto interessanti.. oh! Ultima nota..quando compro made in Italy voglio che sia davvero made in Italy e non solo nel prezzo.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Kymco Like 125cc e 50cc

    Posted by:

    vorrei sapere quanto costa Scritto il Date —