Home Eicma 2008: Bimota DB7 Oronero

Eicma 2008: Bimota DB7 Oronero

Bimota oltre ai Model Yaer 2009 – che vi mostreremo a breve – della propria gamma ha presentato oggi all’Eicma 2008 – Salone del Motociclo di Milano la nuova DB7 Oronero, espressione della continua ricerca di miglioramento e sfide tecnologiche nell’incredibile realizzazione di un telaio a traliccio in fibra di carbonio dimensionalmente identico a quello


Bimota oltre ai Model Yaer 2009 – che vi mostreremo a breve – della propria gamma ha presentato oggi all’Eicma 2008 – Salone del Motociclo di Milano la nuova DB7 Oronero, espressione della continua ricerca di miglioramento e sfide tecnologiche nell’incredibile realizzazione di un telaio a traliccio in fibra di carbonio dimensionalmente identico a quello da cui deriva.

Il telaio a traliccio in fibra di carbonio, per la prima volta su una moto di produzione, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Experience Bimota e la società BrBike Research di Cesena.

Il risultato che ne deriva, a beneficio della rigidità e della maneggevolezza della moto, risulta essere quasi incredibile: la riduzione di 6 kg di peso fa raggiungere alla DB7 i 164 kg a secco che, rapportati ai 164 CV del 1098, ulteriormente affinato nella messa a punto elettronica, permettono alla Oronero di raggiungere nel rapporto peso-potenza la magica equazione di 1:1.

Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008
Bimota DB7 Oronero Eicma 2008

Altro punto di sicuro interesse risulta essere l’utilizzo di una molla in titanio a servizio della sospensione posteriore. Nuovi anche i dischi da 320 mm con profilo a margherita. La vocazione racing della Oronero si riconosce anche nell’utilizzo della strumentazione GET completamente digitale che, oltre alle funzioni tradizionali permette di monitorare molti parametri del funzionamento del motore, oltre all’eventuale telemetria applicata alle sospensioni.

Un sistema di rilevamento GPS integrato permette di scaricare sul pc traiettorie e riportare le velocità di percorrenza in pista. La versione Oronero della DB7 sarà costruita in serie limitata da Febbraio 2009, e le prenotazioni possono essere effettuate sin da ora al prezzo di 39.960 euro immatricolazione esclusa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →