Harley-Davidson Originals: nuovo programma dedicato all’usato certificato e garantito

C’è chi pensa che una moto Harley-Davidson sia per tutta la vita. Chi invece la cambia ogni due o tre anni. Il mondo degli harleysti è così vario che la Casa di Milwaukee ha un programma dedicato alle esigenze di tutti.

Se per chi acquista il nuovo ci sono svariate e vantaggiosa formule di finanziamento come i programmi Harley Finance o Harley Own, quest’ultimo appena concluso il 15 giugno, ma che sicuramente verrò ripetuto l’anno prossimo, per chi desidera acquistare una Harley-Davidson usata ci sono altrettante proposte vantaggiose. La casa di Milwaukee ha infatti lanciato per la stagione 2013, un nuovo programma dedicato al mondo dell’usato americano.

Il nome evoca la formula, Harley-Davidson Originals. Da oggi i concessionari della rete ufficiale aderenti all’iniziativa saranno in grado di offrire alla propria clientela una vasta scelta di modelli usati e selezionati secondo criteri come un’immatricolazione recente e il basso chilometraggio. A queste moto, accuratamente controllate, verrà apposta la certificazione Harley-Davidson Originals che ne attesta il valore e attiva una speciale garanzia di 12 mesi.

La selezione degli usati è rigorosa in quanto potranno ottenere la certificazione Originals esclusivamente le moto Harley-Davidson che avranno superato 99 controlli effettuati direttamente dalla concessionaria. Un documento che riporta tutte le verifiche eseguite, il Quality-Check, timbrato e firmato dal dealer, accompagnerà la moto e sarà consegnato all’acquirente.

Inoltre l’History-Check sarà in grado di raccogliere tutti i dati e lo storico completo relativo al mezzo. Il cliente sarà quindi sempre in grado di conoscere i trascorsi della moto alla quale è interessato o che ha appena acquistato. Nei giorni seguenti l’attivazione della garanzia, riceverà a casa una Card personalizzata.

I vantaggi sono molteplici, a partire dai 12 mesi della garanzia Harley Used Warranty con chilometraggio illimitato e valida in tutta Europa. In più coloro che aderiranno al programma Harley-Davidson Originals, verranno omaggiati del Welcome Kit, un cadeau firmato H-D che comprende zaino, portapass, catalogo accessori, portachiavi e penna. Il tema dell’usato è molto caro ad Harley-Davidson, che ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia.

Tra gli addetti ai lavori e appassionati è nota la forza del brand in termini di tenuta del valore. A questo proposito noi di motoblog ci teniamo a puntualizzare che il valore dell’usato di un’Harley non è solo ottenuto grazie alla sua rinomata qualità del prodotto ma anche grazie a una politica di vendita del nuovo che evita di applicare scontistiche scellerate, soprattutto di questi tempi, che non fanno altro che provocare confusione nel cliente e una corsa al prezzo più basso, che comporta poi il ritrovarsi tra le mani un oggetto di cui non si conosce bene il valore, col risultato che al momento di rivenderla si ha la sgradevole sorpresa di vedere il suo valore più che dimezzato anche nel corso di pochi anni.

Con Harley-Davidson Originals, anche la filiale italiana ha voluto dare una risposta concreta al proprio mercato e offrire una nuova opportunità per avvicinarsi al marchio americano o rinnovare la propria passione, il tutto in massima serenità e con la garanzia di aver fatto un ottimo acquisto. Il programma Harley-Davidson Originals è già disponibile presso le concessionarie della rete ufficiale che aderiscono all’iniziativa.

  • shares
  • Mail