SBK: forse c'è una Ducati per Biaggi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/10/max-box-suz.jpg)
Max Biaggi correrà la prossima stagione nel Mondiale Superbike. Ormai è qualcosa in più di una semplice voce, la FG Sport è scesa “in pista” in prima persona per aiutare il pilota romano a rimanere nella categoria.
Biaggi dovrebbe correre quindi con una Ducati 1198 R gestira dal Team GSE di Darrel Healey. Il team britannico è lo stesso che ha fatto debuttare in Superbike piloti del calibro di Troy Bayliss, Neil Hodgson e James Toseland.
Darrell Healey attuale manager del team e di Troy Bayliss affiancherebbe al pilota romano l’inglese Leon Camper, pilota ventenne che l’anno passato ha corso nella British Superbike con la Honda e che nel 2003, a 17 anni, prese parte al mondiale della 125.
Il Team GSE è stato richiamato all’azione dalla FG Sport, dopo che questa aveva abbandonato l’idea di schierarsi nel mondiale Superbike per mancanza di finanziatori. Grazie a Biaggi, però, sembra che si riesca a mettere insieme una cordata in grado di finanziare la permanenza nel Mondiale delle derivate di serie.
Resta da capire se e a che livello la Ducati appoggierà l’operazione… con la Honda che la prossima stagione appoggierà tre piloti, Checa, Sofuoglu e Kyonari, la Ducati potrebbe rispondere con il “trio delle meraviglie”: Bayliss, Fabrizio e Biaggi.
Aggiornamento: Speedtv precisa che Ducati Corse fornirà al Team GSE due Ducati factory con la stessa elettronica Magneti Marelli che verrà usata sulla 1198 di Troy Bayliss e Michel Fabrizio.
via | GPone
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_282753.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281940-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281775-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281179.jpg)