Yamaha Ténéré 700 torna agli anni ’80 con Crispy

Non poteva che arrivare dalla Francia questo delizioso kit plug-and-play per trasformare la bicilindrica di Iwata in una belva dakariana del tempo che fu.

La parigina Crispy Club sta per immettere sul mercato un interessantissimo kit estetico chiamato “Heritage 1VJ” in grado di dare all’ultima Ténéré 700, introdotta da Yamaha nel 2019, le forzute sembianze di una moto da rally degli anni ’80-’90, con colori che richiamano una delle versioni più popolari della sua antenata da 600 cc dello stesso periodo (oltre che dell’osannata Rally Edition 2020).

Il kit in questione è del tipo “plug and play” e non richiede quindi nessun tipo di intervento particolarmente invasivo sulla moto: si compone infatti di una serie di elementi verniciati a mano e relativi kit di adattamento che vanno a rimpiazzare i pannelli originali sfruttando solo i punti di fissaggio già esistenti.

Il risultato, che possiamo ammirare nelle immagini di questo post, è decisamente impressionante se rapportato al lavoro necessario per raggiungerlo. Ed ovviamente è sempre possibile procedere con la trasformazione inversa con la stessa facilità. Crispy Club ha confermato che il suo kit sarà disponibile già da Febbraio 2022 al prezzo di 3.900 Euro, di cui metà da versare al momento dell’ordine e tempi di consegna tra i 7 e i 10 giorni lavorativi all’interno della Comunità Europea.

Se il prezzo vi appare proibitivo ma volete comunque poter trasformare la vostra Ténéré 700 (clicca qui per la nostra prova) in una moto reminiscente degli anni d’oro della Dakar, sappiate che Crispy Club offre sul suo sito web ufficiale anche il “Painted Kit”, che costa 1.000 Euro in meno e offre un risultato simile in 5 diverse colorazioni ugualmente retrò.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →