Yamaha svela la nuova MT-10 SP

Dopo la MT-10 standard, Yamaha svela la versione ancora più esclusiva della hypernaked: ecco la nuova MT-10 SP.

Dopo l’annuncio della nuova MT-10, Yamaha svela la versione più esclusiva della hypernaked. MT-10 SP rappresenta il vertice dello sviluppo tecnologico e porta con sé una serie di specifiche sofisticate.

Le sospensioni

Yamaha ha dotato la nuova MT-10 SP della tecnologia più elevata mai montata su un modello di serie. Le sospensioni controllo elettronico Öhlins sono simili a quelle già viste sulla R1M, ma godono di un aggiornamento che utilizza una nuova tecnologia.

Questo consente una più ampia gamma di regolazioni di smorzamento e un grado di risposta più elevato. Il pilota è libero di modificare il setting delle sospensioni scegliendo dal menu ERS. Questo offre una scelta di tre modalità di smorzamento semiattive (A-1, A-2 e A-3) nonché tre impostazioni manuali (M-1, M-2 e M-3).

Alla scelta di una delle modalità automatiche, il sistema regola l’estensione e la compressione in base alle condizioni di marcia: le regolazioni vengono continuamente corrette per garantire l’impostazione più idonea alla situazione.

La modalità manuale, invece, consente una regolazione elettronica precisa e con parametri determinati della compressione e dell’estensione per la forcella e l’ammortizzatore. Gestite tramite il menu YRC, le sospensioni possono essere personalizzate con una maggiore precisione in base allo stile del pilota o all’ambiente di guida richiesto.

Nuovi dettagli

Sulla MT-10 SP 2022, troviamo un nuovo puntale multiforme, che conferisce alla moto un look ancora più aggressivo e protegge il radiatore dell’olio.

Di serie, poi, i tubi freno in treccia, per un feeling maggiore e prestazioni migliorate durante la guida in pista.

Colorazioni e disponibilità

La grafiche proposte da Yamaha hanno colori esclusivi: la tinta Icon Performance, infatti, si ispira allo schema utilizzato sui circuiti e sulle moto da corsa R1M.

La nuova Yamaha MT-10 SP sarà disponibile dal mese di luglio 2022.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →