Home Yamaha MT-10 2021: sarà così?

Yamaha MT-10 2021: sarà così?

Dai social un disegno che raffigurerebbe la prossima generazione di Yamaha MT-10. La nuda ad alte prestazioni non ha mai subito un restyling dal 2016

Fra le novità di Yamaha presentate nel corso del mese di novembre, non c’è stato spazio per la hyper-naked MT-10. La nuda ad alte prestazioni non ha mai subito un restyling dal 2016, anno della sua presentazione.

Abbiamo visto, infatti, l’evoluzione di MT-07 ed MT-09, entrambe con un look tutto nuovo, migliorate nella sostanza, aggiornate per rispettare le normative Euro 5 e pronte per la prossima “stagione dei motori”. Nulla, però, che riguardi la Yamaha MT-10. Che sia destinata a sparire dai listini, almeno fino all’aggiornamento necessario a rispettare le normative Euro 5? Non ci è dato saperlo, per il momento.

Yamaha MT-10: versione 2021 anticipata dai social?

Intanto, sulla pagina Facebook del designer Julak Sendie, abbiamo scovato un disegno che raffigurerebbe la prossima generazione di MT-10 che, ragionevolmente, nel 2021 dovrebbe rinnovarsi. Il designer ha preso in prestito alcuni elementi dalla nuova MT-09, come il serbatoio e il nuovo faro, e li ha riadattati sul telaio della MT-10.

Il risultato è una hyper-naked aggressiva, moderna, che taglia i ponti con il frontale attuale, caratterizzato dal doppio faro. Per assurdo, il nuovo faro singolo, almeno nel disegno, sembra sia più adatto alla muscolosa MT-10 che alla MT-09 che realmente lo adotta.

Ad infrangere i sogni di una Yamaha MT-10 in questa nuova veste, ci sono le foto spia che ritraggono la nuda giapponese in fase di test, in una presunta versione turbo e con un aspetto molto simile a quello attuale.

In ogni caso, se la Casa di Iwata non avesse ancora deciso che aspetto dare alla prossima generazione di MT-10, il suggerimento del designer Julak Sendie potrebbe essere utile. Prima di avere notizie certe da Yamaha, toccherà attendere qualche mese. Nel frattempo, non possiamo che fantasticare.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →