Wayne Rainey tornerà in sella alla sua Yamaha YZR 500
Wayne Rainey, in occasione del Festival di Goodwood, tornerà in sella alla sua Yamaha YZR 500 a 29 anni dall'incidente di Misano.
Dopo ben 29 anni dall’incidente di Misano, che lo rese paraplegico, Wayne Rainey tornerà in sella alla sua Yamaha.
A 61 anni, il tre volte Campione del Mondo (dal 1990 al 1992), si rimetterà alla guida della sua Yamaha YZR 500, in occasione del Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 23 al 26 di giugno.
In pochissime ore, la notizia ha fatto il giro del web. L’ex pilota americano guiderà la moto del ’92, con cui vinse il Mondiale, davanti a Mick Doohan. La YZR 500, naturalmente, ha subito diverse modifiche per consentire a Rainey la perfetta gestione: tutto, infatti, sarà “a portata di manubrio“.
[ghshortpost id=4089 title=”Wayne Rainey: il ritorno in sella dopo 26 anni dall’incidente di Misano” layout=”post_inside”]
Per il Campione del Mondo non sarà la prima volta: nel 2019, in occasione del Sound of Engine Festival in Giappone, era salito in sella ad una R1 opportunamente modificata.
“Sono davvero entusiasta non solo di partecipare al mio primo Goodwood Festival of Speed quest’estate, ma di guidare la mia YZR 500 del 1992 per la famosa cronoscalata. – ha dichiarato Wayne Rainey – Grazie alla Yamaha Motor Company per aver ricostruito la moto per farmi guidare”.
Anche l’amministratore delegato di Yamaha, Lin Jarvis si è mostrato molto sorpreso e anche felice:
“Non avrei mai immaginato che sarebbe stato possibile per lui guidare di nuovo la YZR 500. So che significa molto per Wayne. Sarà speciale per i fan di Goodwood e di tutto il mondo”.
[ghshortpost id=12877 title=”Troy Corser, spettacolo a Goodwood con una BMW del 1936 Video” layout=”post_inside”]