Vespa protagonista nel nuovo film Disney “Luca”

Il marchio italiano conferma la sua lunga tradizione di presenze sul grande schermo

All’interno nuovo attesissimo lungometraggio lanciato da Disney e Pixar, “Luca”, Vespa – che porta con sé una lunga tradizione di presenze sul grande schermo – è ancora una volta protagonista. Il favoloso ambiente che fa da palcoscenico alle avventure dei protagonisti è quello della costa ligure delle Cinque Terre. E insieme agli elementi naturali che ne disegnano lo splendore, tra quelli che ne definiscono i contorni culturali c’è Vespa, lo scooter più amato e famoso al mondo che accompagna le avventure dei protagonisti Luca e Alberto alla scoperta del mondo.

Vespa sinonimo di forza vitale

“Vespa ha da sempre saputo trasportare i suoi appassionati in una dimensione colorata e spensierata in grado di far sognare ma è sempre stata anche sinonimo di forza vitale in grado di “mettere in moto” le cose. Questa stessa energia positiva è rintracciabile nel film che racconta quel tipo di amicizia che ci aiuta a crescere, trasformandoci in una versione migliore di noi stessi. Per tutta la durata del film, Vespa è presente come simbolo di questo messaggio positivo. Questa speciale collaborazione, in cui Vespa tocca i cuori di grandi e piccini, avviene proprio nell’anno del settantacinquesimo compleanno dello scooter che ha saputo diventare icona dello stile italiano nel mondo”, recita la nota. “Presente in più di 1400 film, Vespa ha sempre avuto un rapporto privilegiato col grande schermo e il cinema ha giocato un ruolo importantissimo nel costruirne il mito”.

Di che parla il nuovo film “Luca”?

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Luca è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).

Ultime notizie su Vespa

Tutto su Vespa →