Home Trofeo Enduro Husqvarna 2023: tutto pronto per la quarta tappa

Trofeo Enduro Husqvarna 2023: tutto pronto per la quarta tappa

La competizione sbarca questa volta a Cairo Montenotte, in provincia di Savona (Liguria)

Dopo una pausa estiva, l’adrenalina torna a scorrere nelle vene degli appassionati con la ripresa del Trofeo Enduro Husqvarna 2023. Quest’anno, il fulcro dell’evento sarà la città di Cairo Montenotte, posizionata scenograficamente sulle sponde del Fiume Bormida. Questa località non è nuova a ospitare i colori “giallo-blu” della casa motociclistica svedese.

Sotto la guida esperta del presidente Lorenzo Rovelli, lo staff del Motoclub Cairo Montenotte ha curato ogni dettaglio dell’organizzazione. In collaborazione con Arnaldo Nicoli – il rigoroso track inspector, il team ha progettato un percorso enduro di 66 km che promette di mettere alla prova le abilità dei piloti.

Tre prove speciali attendono i concorrenti: un enduro test e due cross test, di cui uno a breve distanza dal nucleo urbano di Cairo Montenotte e gli altri nelle vicinanze di Dego.

Trofeo Enduro Husqvarna 2023 Cairo Montenotte

Ci saranno anche i professionisti del centro autorizzato WP Suspension Moto Di Guida

Per quanto riguarda l’infrastruttura, il paddock sarà dislocato in Viale Vittorio Veneto, adiacente al Fiume Bormida. Al di là dell’area riservata all’Hospitality Husqvarna, saranno presenti professionisti del centro autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, l’angolo dedicato a Motorex e un Temporary Shop fornito dalla concessionaria ufficiale Cabutti Motor. Quest’ultima metterà in mostra l’ultima collezione di abbigliamento e accessori tecnici di Husqvarna Motorcycles.

Non mancherà il supporto dello staff Metzeler Riga Gomme, pronto a offrire consigli inestimabili sugli pneumatici da montare per massimizzare le prestazioni delle Husqvarna, in particolare quelli della gamma Six Days Extreme.

Trofeo Enduro Husqvarna 2023 Cairo Montenotte

Punto di partenza per gli atleti sarà Piazza XX Settembre, situata a pochi passi dal centro di Cairo Montenotte. Da qui si snoderà un itinerario ricco e variegato, con una predominanza di tratti fuori strada e segmenti speciali attraverso prati e boschi.

Per chi segue il Trofeo Enduro Husqvarna 2023, tutte le informazioni più importanti saranno a portata di tap attraverso l’app Whip Live. Inoltre, sia gli ordini di partenza che le classifiche saranno accessibili in tempo reale sul sito Web dedicato.

Trofeo Enduro Husqvarna 2023 Cairo Montenotte

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →