Scorpion Covert-X: nuove grafiche e colorazioni per il casco Street-fight

Nuove grafiche e colori per il casco Street-fight di Scorpion: ecco come cambia Covert-X.

Scorpion evolve la concezione di casco stradale con Covert-X. La base di partenza è un casco jet, con calotta realizzata in fibra Ultra-TCT e dotato di visiera con trattamento “antifog“, al quale è stato aggiunto una mentoniera, facilmente rimovibile.

Le caratteristiche

La calotta in Ultra-TCT è sviluppata in esclusiva da Scorpion e permette protezione e leggerezza nello stesso tempo. In caso di impatto, la calotta si deforma progressivamente, con un conseguente notevole assorbimento dell’energia. Le misure previste sono due e coprono le taglie XS-L e XL-XXL.

Il rivestimento interno è sfoderabile e lavabile: il tessuto KwikWick III è gradevole al tatto oltre a essere traspirante, anallergico e con proprietà antibatteriche. Mantiene la testa e il viso asciutti e freschi in qualunque condizione meteo.

Il sistema di aerazione ha una doppia presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta capace di massimizzare il flusso d’aria all’interno del casco, mentre all’interno è presente un deflettore nasale per evitare quei fastidiosi appannamenti della visiera.

Il cinturino è a regolazione micrometrica a sgancio rapido, le taglie disponibili sono sei, da XS a XXL, e il peso nella taglia M è di 1.135 gr. Covert-X è predisposto per ospitare gli altoparlanti. Nella confezione sono presenti sia la visiera trasparente che quella grigia.

Colorazioni e prezzi

Scorpion Covert-X è disponibili nelle grafiche T-Rust, Xborg e Wall al prezzo di 299,90 euro. Il prezzo scende a 279,90 euro per le tinte Solid: nero lucido, nero opaco, titanio opaco e grigio cemento opaco.

Ultime notizie su Accessori

Tutte le novità che riguardano gli accessori moto.

Tutto su Accessori →