Scorpion Covert-X: nuove grafiche e colorazioni per il casco Street-fight
Nuove grafiche e colori per il casco Street-fight di Scorpion: ecco come cambia Covert-X.
Scorpion evolve la concezione di casco stradale con Covert-X. La base di partenza è un casco jet, con calotta realizzata in fibra Ultra-TCT e dotato di visiera con trattamento “antifog“, al quale è stato aggiunto una mentoniera, facilmente rimovibile.
Le caratteristiche
La calotta in Ultra-TCT è sviluppata in esclusiva da Scorpion e permette protezione e leggerezza nello stesso tempo. In caso di impatto, la calotta si deforma progressivamente, con un conseguente notevole assorbimento dell’energia. Le misure previste sono due e coprono le taglie XS-L e XL-XXL.
Il rivestimento interno è sfoderabile e lavabile: il tessuto KwikWick III è gradevole al tatto oltre a essere traspirante, anallergico e con proprietà antibatteriche. Mantiene la testa e il viso asciutti e freschi in qualunque condizione meteo.
[ghshortpost id=227857 title="Scorpion EXO 930 ed EXO 930 Smart: modulare dalla doppia omologazione" layout="post_inside"]
Il sistema di aerazione ha una doppia presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta capace di massimizzare il flusso d’aria all’interno del casco, mentre all’interno è presente un deflettore nasale per evitare quei fastidiosi appannamenti della visiera.
Il cinturino è a regolazione micrometrica a sgancio rapido, le taglie disponibili sono sei, da XS a XXL, e il peso nella taglia M è di 1.135 gr. Covert-X è predisposto per ospitare gli altoparlanti. Nella confezione sono presenti sia la visiera trasparente che quella grigia.
Colorazioni e prezzi
Scorpion Covert-X è disponibili nelle grafiche T-Rust, Xborg e Wall al prezzo di 299,90 euro. Il prezzo scende a 279,90 euro per le tinte Solid: nero lucido, nero opaco, titanio opaco e grigio cemento opaco.
[ghshortpost id=236309 title="Scorpion Exo 1400 Carbon Air: il casco Gran Turismo dal sapore “Racing"" layout="post_inside"]
[ghshortpost id=231400 title="Scorpion Exo R1 Air Replica Fabio Quartararo e Alvaro II: il casco racing dedicato agli amanti della velocità" layout="post_inside"]